Roma, doppio focus dell'Università di Tor Vergata su marketing digitale e AI

Esperti e capitani d'industria si confrontano nella Capitale per indicare dove va la Rete. E soprattutto cosa devono attendersi comunicatori e consumatori dall'intelligenza artificiale

Roma, doppio focus dell'Università di Tor Vergata su marketing digitale e AI

di Mario Fabbroni

Due appuntamenti organizzati giovedì 14 settembre a partire dalle ore 14:30 a Roma presso Binario F dal Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata nell’ambito della Rome Future Week® puntano l'attenzione su innovazione tecnologica per la comunicazione d’impresa, i social media, l'intelligenza artificiale.

Il primo focus è “Extended Web Marketing and Communication. Strategie di marketing e comunicazione digitale per l’impresa che evolve”, moderato e introdotto da Simonetta Pattuglia, Direttrice del Master in Economia e Management della Comunicazione e dei Media dell’Università di Roma Tor Vergata.

«Il marketing e la comunicazione digitale sono in rapidissima evoluzione e, con la diffusione delle analisi dei dati e l’implementazione dell’Intelligenza Artificiale, è prevista in logica cogenerativa una crescente personalizzazione delle proposte dei brand verso i consumatori e potenzialità di business ancora inesplorate per le imprese. Le organizzazioni, oltre a raggiungere nuovi e sempre più circoscritti segmenti di mercato, interagiranno in maniera sempre più diretta e coinvolgente con i consumatori e con i pubblici.» commenta così il nuovo scenario la professoressa Pattuglia. Interverranno Paola Aragno Partner di Eikon Strategic Consulting, Fabio Insenga, vicedirettore di Adnkronos, Emanuele Mazzi (Innovation Director di Uniting), Valeria Chiappini (Associate Brand Director Brand Strategy & Guidance di Kantar) e Mariano Tredicini (Head of Social Platforms & TIM Data Room di TIM).

A seguire il secondo appuntamento alle ore 16.40 in collaborazione con Justbit ed EPR Comunicazione, “Business Digital Evolution.

Evoluzioni digitali per la comunicazione integrata d'impresa”, ancora una volta moderato e introdotto da Simonetta Pattuglia: «Con questa sessione ci concentriamo sulle più recenti tendenze e progressi nel settore dinamico e in continua evoluzione della comunicazione d'impresa. Nel panorama mutevole del marketing e della comunicazione digitale, le imprese stanno adattando le loro strategie e i loro linguaggi. Le attuali tecniche di digital marketing, stanno trasformando le modalità di ideazione, progettazione, creazione ed interazione fra organizzazioni e persone, e fra persone.»

Iole Quercia, Head of Digital Communications Italy di Enel, Francesca Chiocchetti, Public Affairs Director di Wind Tre, Leonardo Murizzi, Digital Lead di Johnson & Johnson Italia, Diego Fornero, Social Media Strategy Consultant, Pasquale Quaranta, Diversity Editor de La Stampa e Carmine Esposito, Partner & Chief Sales Officer di Justbit si confronteranno su come stanno evolvendo le imprese in ottica di comunicazione digitale,


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 13 Settembre 2023, 19:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA