Reddito di cittadinanza, incassava l'assegno ma faceva l'usuraio

Video
Povero al punto da intascare il reddito di cittadinanza, ma spregiudicato al punto da fare l'usuraio. Un 41enne di Sala Consilina (Salerno) è stato colto in flagranza di reato e arrestato dai carabinieri.
Si è poi appreso che l'uomo, già noto alle forze dell'ordine, risultava indigente e che percepiva il reddito di cittadinanza. L'usuraio è stato bloccato dai militari subito dopo aver ricevuto dalla sua vittima 200 euro. Dalle indagini condotte da carabinieri di Sala Consilina, guidati dal capitano Davide Acquaviva, è emerso che il pregiudicato aveva prestato a un ex imprenditore 41enne originario del Vallo di Diano 1000 euro, pretendendo dopo tre mesi la restituzione del triplo della somma.

Reddito di cittadinanza, gestore cerca barista: «Offro 800 euro, ma è meglio guadagnare senza lavorare»

La vittima, in passato, vendendo diversi beni propri e dei suoi familiari, aveva saldato allo stesso usuraio un prestito di tremila euro, lievitato nel corso di un semestre a circa diecimila euro. L'indagine, scaturita dalla denuncia della vittima, è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Lagonegro (Potenza).

LEGGI ANCHE Commerciante non riesce a pagare gli interessi, aggredito dall'usuraio

 

Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Giugno 2019, 19:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA