Vivere in un faro, il sogno è realtà: ecco dove e come realizzarlo

Cosa c’è di più romantico e misterioso della vita in un faro?

Video

Cosa c’è di più romantico della vita in un faro? Vivere nelle grandiose costruzioni che da sempre guidano le imbarcazioni in mare è il sogno di molti, ma il mestiere del guardiano del faro purtroppo sta scomparendo sempre di più, a causa della tencologia che permette l'accenzione automatica dei potenti fasci di luce. 

Ma ancora oggi, in qualche caso, il guardiano del faro è necessario e l'alone di mistero che avvolge questo mestiere continua a far presa su molti sognatori. E, così, ancora oggi c'è che continua a capire come si possa diventare dei guardiani. 

Dove vivere in un faro

In realtà, però, vivere in solitudine tutto l’anno, con la sola compagnia del mare e della luce intermittente del faro, non è decisamente una vita semplice: la buona notizia è che questa esperienza si può fare anche a tempo, per una sola notte o il tempo di una breve vacanza.

Airbnb offre infatti la possibilità di dormire in diverse strutture, tra i fari più pittoreschi sparsi in tutto il mondo, che offrono un incredibile mix di tradizione marittima, panorami mozzafiato e splendide fughe in riva al mare.

Tra i 10 fari più amati tra i clienti di Airbnb ce ne sono diversi in Scozia, nel Regno Unito e in America. 

LEGGI ANCHE - "HO VISTO PERSONE FARE COSE DISGUSTOSE": LE RIVELAZIONI DELLA HOSTESS


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 23 Agosto 2023, 15:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA