Corrado Augias lascia la Rai: «Condurrà un programma su La7»

Il giornalista entrò in Rai 63 anni fa, con un concorso pubblico in cui arrivò quinto su 110.

Video

Corrado Augias ha annunciato che lascia la Rai per condurre "La Torre di Babele" su La7. Ad ufficializzare l'accordo ci ha pensato l'emittente stesso della rete, il Gruppo Cairo Communication.

«Da lunedì 4 dicembre in prima serata, nel nuovo programma dal titolo La Torre di Babele, Augias affronterà un tema storico in relazione all'attualità e al mondo contemporaneo. La7 rafforza così, ulteriormente, la sua offerta di intrattenimento culturale», scrive la nota dell'emittente.

Augias lascia la Rai, condurrà la Torre di Babele su La7. Fiorello: «Tutta l'ignoranza sta rimanendo nella tv di Stato»

Le parole di Corrado Augias

«Passo a La7.

Da lunedì 4 dicembre. Ho ceduto a anni di corteggiamento di Urbano Cairo, poi anche del direttore Andrea Salerno. Per il gusto della sfida. Farò un programma settimanale in prima serata: La torre di Babele. Un'ora di tv, dopo Lilli Gruber. Ci sarà uno spirito-guida, un ospite ad alto livello, a cominciare da Alessandro Barbero, e alla fine un personaggio a sorpresa, per tirare le somme. Dalla Rai nessuno mi ha cacciato, ma nessuno mi ha trattenuto. A 88 anni e mezzo devo lavorare in posti e con persone che mi piacciono; e questa Rai non mi piace non amo l'improvvisazione. E in Rai oggi vedo troppa improvvisazione, oltre a troppi favoritismi. La tv è un medium delicatissimo. Deve suscitare simpatia, nel senso alto dell'espressione», ha detto Corrado Augias durante l'intervista al Corriere della Sera.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 6 Novembre 2023, 12:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA