Caos al Consiglio Comunale di Palermo, deputato salta sul banco della Presidenza

Il video della bagarre

Video

Momenti di grande tensione al Consiglio Comunale di Palermo. Una seduta lampo che si è chiusa praticamente dopo alcuni minuti, a causa della dura lite fra il capogruppo di Fratelli d'Italia, Giuseppe Milazzo e il vicepresidente del Consiglio, Giuseppe Mancuso.

Milazzo, protestando perché non gli era stato concesso un intervento, è saltato sui banchi del governo e ha inveito contro il collega di coalizione. La scena è stata immortalata con video e foto: momenti surreali, durante i quali a Mancuso è anche stato strappato il microfono.

Duro il commento delle opposizioni: "Chiediamo l'intervento del Sindaco e del Prefetto di Palermo perché venga garantito il corretto funzionamento del Consiglio Comunale, interrotto oggi per uno scontro senza precedenti tra i consiglieri di maggioranza. Chiediamo anche la convocazione immediata del Consiglio alla presenza del Sindaco, perché chiarisca se è ancora in grado di proseguire nell'espletamento del proprio mandato, considerato che, di fatto, non ha più una coalizione che lo sostiene".


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Dicembre 2023, 21:13
© RIPRODUZIONE RISERVATA