Mirabilandia raddoppia e apre anche d'inverno. Ed è boom pure per l'occupazione

Video
Anche a Mirabilandia è arrivato il Natale. Il parco divertimenti più grande d’Italia, attrazione tipicamente estiva della riviera romagnola, si lascia travolgere dalla magia delle feste e si trasforma nel regno di Babbo Natale con una vera invasione di elfi, pinguini, orsi polari e fatine delle nevi. L’idea di aprire i battenti anche nel periodo invernale è nata due anni fa e si è dimostrata vincente per l’indotto economico di una zona fino a prima abituata a vivere di turismo da grandi numeri in estate ma poi sostanzialmente al palo nei mesi freddi.

Dapprima abbiamo proposto delle giornate durante il periodo di Halloween – spiega il General Manager Riccardo Marcante – poi, vista la buona risposta del pubblico, si è pensato di estendere l’iniziativa durante le festività”. E a muoversi non sono solo le presenze di turisti e visitatori, ma anche i posti di lavoro. “In estate sono occupate circa 850 persone, in questo periodo riusciamo a richiamarne più della metà, cosa che prima chiaramente non accadeva”. Non solo, proprio per facilitare gli spostamenti del personale, per la maggior parte residenti nei dintorni di Ravenna, l’amministrazione regionale ha attivato linee aggiuntive, rivoluzionando il trasporto della zona. L’apertura del parco mira a incoraggiare le strutture ricettive a restare aperte anche nei mesi più freddi. I comuni in questo senso si stanno mobilitando creando una sinergia attraverso materiale informativo con una sorta di rete che va da Milano Marittima, a Rimini e Ravenna.

“C’è ancora molto da fare – continua il General Manager - ma noi speriamo di invogliare i turisti a trattenersi in riviera anche in questo periodo e per farlo partiamo proprio dalla magia e dal divertimento, che sono gli elementi vincenti di Mirabilandia”.

E allora ecco che i piccoli visitatori e le loro famiglie si lasciano condurre per mano in questo viaggio nel mondo del Natale. Ad accoglierli una sorprendente nevicata e tra canzoni natalizie e incontri ravvicinati con le mascotte del parco è possibile visitare la Casa di Babbo Natale con l’immancabile scatto a fianco del nonno più amato dai bambini, che non mancherà di sorprendere indovinando i nomi di tutti. E poi via a pattinare sul ghiaccio e a fare a palle di neve nello Snow Park. Renne, foche e altre creature polari saranno invece i protagonisti del magico Regno dei Cristalli, un percorso suggestivo, con tanto di neve, dove passeggiare tra ambientazioni affascinanti.

Divertimento e risate assicurati negli spettacoli teatrali per grandi e piccini senza trascurare le classiche attrazioni del parco come iSpeed il più alto e veloce launch coaster in Italia, per i cuori più coraggiosi, o l’area di Dino Land dove immergersi in un’atmosfera preistorica. Con i suoi 850.000 mq, 47 attrazioni, 5 aree tematiche, 15 show, 25 punti ristoro, 20 negozi e photocall, Mirabilandia, che appartiene al gruppo spagnolo Parques Reunidos, vanta un numero di presenze che nello scorso anno ha superato il milione e mezzo e punta a crescere ancora. Proseguono infatti i lavori per il Ducati World, unica area tematica al mondo ispirata a un brand motociclistico. Con un investimento di 25 milioni di euro, gli organizzatori mirano ancora una volta a stupire il loro pubblico e a valorizzare il territorio con un marchio di forte riconoscibilità locale. Si parte dal 2019, e la scommessa è quella di coinvolgere una platea sempre più vasta guardando anche oltre i confini italiani.
 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 12 Dicembre 2018, 12:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA