WhatsApp, ecco gli stickers: in arrivo per tutti nei prossimi giorni

WhatsApp, ecco gli stickers: come funzionano e quando arriveranno
Stickers in arrivo per tutti su WhatsApp: i primi annunci ufficiali risalgono all'inizio della scorsa estate, come vi aveva già raccontato Leggo, ma ora manca davvero poco. L'app di messaggistica istantanea, che in questo caso arriva decisamente dopo i grandi competitor come Telegram o Messenger, finalmente consentirà agli utenti di utilizzare gli stickers nelle chat.

Fabrizio Frizzi, Carlotta Mantovan: «Non riesco ancora a parlarne, ma sto tornando a vivere grazie ad Antonella Clerici»​



Gli stickers sono già disponibili nell'ultima versione Beta di WhatsApp, quella dedicata ai 'tester', ed è per questo che, entro pochi giorni, dovrebbero diventare realtà per tutti gli utenti, indifferentemente dal sistema operativo, iOS o Android.

Per utilizzare gli stickers su WhatsApp basterà fare lo stesso di quanto avviene già con emoji e GIF: aprire una chat, cliccare sullo spazio per digitare il testo e selezionare, nel riquadro grigio in basso, il simbolo dell'adesivo che comparirà accanto a quello delle emoji e a quello delle GIF.

Resta da capire quando arriveranno ufficialmente, per tutti gli utenti, gli stickers di WhatsApp: occorre attendere ancora qualche giorno, poi sarà possibile utilizzarli e gestirli. Gli utenti, infatti, potranno scaricare diversi pacchetti a seconda dei protagonisti degli stickers, e poi creare anche liste di preferiti.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Ottobre 2018, 15:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA