Samsung presenta il nuovo Galaxy K Zoom:
"Al suo interno ha una fotocamera compatta"

Samsung presenta il nuovo Galaxy K Zoom: ​"Al suo interno ha una fotocamera compatta"

di Alessio Caprodossi
Uno smartphone con dentro una fotocamera compatta si nasconde nel Galaxy K Zoom svelato ieri da Samsung. Successore del Galaxy S4 Zoom, presenta forme pi snelle e un comparto imaging di primissimo valore.





Sulla scia del Lumia 1020 e degli obiettivi QX10 e QX100, il cameraphone di Samsung è dedicato gli amanti della fotografia e sfoggia un elegante e sottile obiettivo posteriore. Dotato di sensore Bsi Cmos da 20 megapixel, stabilizzatore Ois, flash Xenon, lente 24-240 mm, f/3.1-6.3 e zoom ottico 10x per ottenere nitidi dettagli, la fotocamera assicura anche filmati full hd fino a 60 frame al secondo.



Il dislay è un Super Amoled da 4,8 pollici, animato da un chip Hexa Core con processore quad-core da 1.3 GHz e un dual-core da 1.7 GHz, con 2GB di Ram e GB di memoria interna espandibile via microSD fino a 64GB. Supporta la connettività 3G/Lte, wi-fi, bluetooth, i consueti sensori e una batteria da 2430 mAh.



Ottimo il versante software che, oltre agli utili servizi già visti sul Galaxy S5 come S Health Lite e la funzione Ultra Power Saving Mode per allungare l'autonomia, conta diverse app fotografiche: Separation serve per scegliere autofocus e bilanciare la luce, Pro Suggest agevola l'uso dei filtri e Selfie Alarm quello degli autoscatti. In arrivo a maggio nei colori bianco, nero e blu elettrico, il Samsung Galaxy K Zoom dovrebbe costare attorno ai 500 euro.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 30 Aprile 2014, 12:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA