Microsoft, Windows 10 incompatibile
con i Lumia? Ecco cosa sta succedendo

Microsoft, Windows 10 incompatibile con i Lumia? Ecco cosa sta succedendo
Microsoft ha ritirato la versione per i Lumia della technical preview di Windows 10 dopo che numerosi smartphone di fascia bassa di questo tipo sono rimasti bloccati provando il nuovo sistema operativo.

In particolare sono rimasti 'briccati' i modelli 520, 525 e 526, che sono anche i Lumia più venduti. Ma problemi sarebbero stati rilevati anche per il 10051. Microsoft ha temporaneamente ritirato la 'build' e sta lavorando con gli utenti colpiti per risolvere il problema.



Il blocco, secondo quanto si apprende online, è intervenuto quando gli utenti dei Lumia in questione, che fanno parte del programma di test 'Windows Insider', hanno tentato di disinstallare Windows 10 per tornare alla versione precedente di Windows Phone 8.1. Il Windows Insider Program conta circa un milione di utenti registrati che possono provare sia le 'build' di tipo 'Fast', meno stabili ma più frequenti, oppure quelle più affidabili e con meno rischi del tipo 'Slow'. La 'build' ritirata apparteneva alla linea 'Fast' ed è ritenuta particolarmente interessante perché contiene anche la prima versione del nuovo browser Spartan, che prende il posto di Internet Explorer.
Ultimo aggiornamento: Sabato 18 Aprile 2015, 15:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA