Facebook 2014: Mondiali ,ebola e
Robin Williams gli argomenti più trattati

Facebook 2014: Mondiali ,ebola e Robin Williams gli argomenti più trattati
ROMA - A fine anno è tempo di classifiche e anche Facebook racconta quelli che sono stati gli argomenti più discussi del 2014.

In base alla classifica stilata dal social, che prende in esame gli argomenti più discussi sul social, in Italia si è parlato soprattutto di Mondiali di calcio, Papa Francesco, Matteo Renzi, ebola e anche della morte di Robin Williams, scomparso ad agosto. A livello mondiale a tenere banco sono stati sempre i Mondiali, ebola, Robin Williams ma anche l'Ice Bucket Challenge.



Lo scorso anno erano risultati al top Papa Francesco, le elezioni e il Royal baby.



La classifica italiana si apre dunque con i Mondiali, la Pasqua e Papa Francesco. Il premier Matteo Renzi è quarto, seguito dal carnevale e dal festival di Sanremo. Vasco Rossi precede Robin Williams. Chiudono il campionato di Serie A ed ebola.



La classifica globale vede invece sul podio i Mondiali, ebola e le elezioni presidenziali brasiliane. Robin Williams è al quarto posto, seguito dall'Ice Bucket Challenge. Tra giugno e settembre su Facebook sono stati condivisi 17 milioni di video con persone che si sono tirate addosso secchi di acqua ghiacciata per sensibilizzare sulla Sla.



Il conflitto a Gaza, esploso a luglio, è sesto, mentre in settima posizione si piazza la Malaysia Airlines, che ha registrato due disastri aerei nel giro di quattro mesi. A seguire il Super Bowl americano, l'uccisione del giovane Michael Brown da parte di un poliziotto a Ferguson, in Missouri, e le Olimpiadi invernali di Sochi, in Russia.In Italia il luogo con più 'registrazioni' è stato il Duomo di Milano, seguito da Piazza San Pietro, Città del Vaticano, Gardaland e lo Stadio di San Siro. A chiudere le classifiche i videogiochi: al primo posto Cookie Jam, seguito da Bubble Witch 2 Saga e Candy Crush Soda Saga.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Dicembre 2014, 09:43
© RIPRODUZIONE RISERVATA