Il flop dell'iPhone 5C, un responsabile Apple
spiega: "Troppa plastica e troppo economico"

Il flop dell'iPhone 5C, un responsabile Apple spiega: "Troppa plastica e troppo economico"
ROMA - L'iPhone 5C non ha avuto il successo sperato dalla Apple. Lo smartphone low cost si rivelato un vero flop. Ken Segall l’ex responsabile della pubblicit per la societ di Cupertino ha cercato di dare una sua versione in merito.

La plastica, per quanto la Apple l'avesse concepita come elemento strategico è stato invece quello che ha portato al flop.

Un altro elemento debole è stato il prezzo. Segall si concentra poi sul prezzo praticato negli Stati Uniti, dove iPhone 5c inizialmente veniva venduto a partire dai 100 dollari con contratto.

C'è chi ha preferito spendere 100 dollari in più e avere un prodotto che riteneva di maggior pregio e più in linea con gli standard della Apple.

«Steve Jobs aveva ragione, Apple è un’azienda che non realizza prodotti “cheap”. Apple realizza prodotti per la gente a cui interessa il design, la semplicità, la qualità e l’esperienza eccellente. E la gente è disposta a pagare di più per queste cose». Cercando un compromesso la Mela ha fallito.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Febbraio 2014, 09:06
© RIPRODUZIONE RISERVATA