Apple, nessun iWatch o Apple Tv a giugno:
Cupertino si concentra sui sistemi operativi

Apple, nessun iWatch o Apple Tv a giugno: Cupertino si concentra sui sistemi operativi
ROMA - Dopo tanti rumors sembravano essere ormai vere le voci della rete che volevano gli attesi iWatch e Apple Tv sul mercato ma da Cupertino arriva la risposta definitiva: Ninente dispositivi per giugno.

Nonostante le insistenti indiscrezioni, l'attesa per iWatch e una nuova Apple Tv durerà ancora un po'. Alla conferenza per gli sviluppatori indetta a inizio giugno, riporta il blog Recode, la società di Cupertino annuncerà novità solo sul fronte dei sistemi operativi: OS X 10.10 per Mac e iOS8 per iPhone, iPad e iPod. Al massimo, secondo il blog 9to5Mac, potrebbe essere svelato 'Healthbook', contenitore di app dedicate a salute e fitness.



Dal 2 al 6 giugno a San Francisco, la Worldwide Developers Conference non sarà la vetrina per lanciare l'atteso smartwatch di Apple. Né, secondo fonti vicine alla compagnia, servirà al numero uno Tim Cook per svelare una nuova Apple Tv o dettagli del suo sistema operativo. Gli annunci saranno tutti sul piano delle piattaforme. iOS 8, tra l'altro, dovrebbe contenere aggiornamenti focalizzati su benessere e fitness, lasciando preludere a possibili impieghi nel campo della tecnologia indossabile visto che ormai Apple è uno dei pochi 'big' che manca all'appello con un suo orologio 'smart'.



Del resto, secondo le previsioni di Ming-Chi Kuo, analista di KGI Securities che l'anno scorso nella sua 'road map' di lanci Apple ha azzeccato quasi tutto, non uno ma due modelli di iWatch saranno presentati solo a metà del terzo trimestre.Intanto il 28 maggio, a San Francisco, Samsung ha fissato un evento che sarà incentrato su ''benessere e salute''. Elementi tarati sulla 'salute' sono presenti negli ultimi dispositivi lanciati dal produttore sudcoreano: gli smartwatch Gear e lo smartphone Galaxy S5 che integra sensore per battito cardiaco.
Ultimo aggiornamento: Martedì 6 Maggio 2014, 10:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA