Marco Simoncelli, a 10 anni dalla scomparsa il campione di Moto GP viene ricordato al cinema nel documentario "SIC"

Un bambino che sognava di diventare “World Champion”

Marco Simoncelli, a 10 anni dalla scomparsa il campione di Moto GP viene ricordato al cinema nel documentario "SIC"

Omaggio al Campione Marco Simoncelli. A 10 anni dalla scomparsa di SIC arriva nelle sale il documentario Sky Original prodotto da Sky, Fremantle Italy e Mowe, distribuito al cinema solo il 28 e 29 dicembre come uscita evento da Nexo Digital.

Leggi anche - X Factor 2021: si accende la sfida tra Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika

Il 23 ottobre 2011, a soli 24 anni, il Campione di MotoGP perse la vita sul circuito di Sepang in Malesia, lo stesso dove nella stagione del 2008 aveva inaspettatamente e incredibilmente vinto il Campionato mondiale. 

Diretto da Alice Filippi (“Sul più bello”, “’78 – Vai piano ma vinci”) e scritto con Vanessa Picciarelli, Francesco Scarrone e prodotto da Gabriele Immirzi e Ettore Paternò per Fremantle, Roberta Trovato per Mowe e Roberto Pisoni per Sky, SIC racconta la parabola umana e sportiva di Marco Simoncelli: un bambino che sognava di diventare “World Champion”. Nonostante le difficoltà, le cadute, gli accesi duelli, Marco ce l'ha fatta.

Attraverso interviste e testimonianze inedite, ricostruzioni cinematografiche, ricordi di amici e rivali, SIC è un ritratto intenso ed emozionante di un campione unico, un ragazzo che aveva un sogno più grande dei propri limiti e che ha fatto di tutto per realizzarlo.

SIC è realizzato grazie al contributo della Regione Emilia-Romagna e il supporto di Emilia-Romagna Film Commission e sarà distribuito al cinema in collaborazione con il media partner Radio Deejay.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 22 Ottobre 2021, 15:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA