Juventus, Francesco Oppini: «I Bianconeri ritrovano il successo, ma che fatica col Frosinone!»

Juventus, Francesco Oppini: «I Bianconeri ritrovano il successo, ma che fatica col Frosinone!»

di Francesco Oppini

La Juventus dopo un febbraio nero e quattro gare senza vittoria, ritrova il successo, ma che fatica con il Frosinone! Serve un guizzo del sempre ottimo Daniele Rugani al 95’ esimo minuto (gol vittoria del 3-2) a far tornare un po’ di sereno in casa bianconera, ma in questo momento il problema della vecchia signora sembra esser sempre di più ciò che è stato il punto di forza fino ad oggi: la difesa.

Ancora due le reti subite ieri, tre quelle fatte, per un totale di cinque, ovvero quelle viste in tutto nel match casalingo di ieri.

Una vera e propria montagna russa che è sicuramente un ottimo spot per il divertimento, ma non per chi tifa direttamente, dato che il Frosinone, per quanto giochi un calcio di qualità e propositivo non è sicuramente la prima della classe. Vlahovic in splendida forma trova ancora, in uno Stadium tutto esaurito, una prova roboante, fatta di una doppietta più l’assist finale a Rugani che appunto determina la vittoria

In attesa di ritrovare lucidità difensiva, il capitano Danilo (ieri squalificato) e le reti anche dei vari Chiesa, Yldiz e Milk, cerchiamo di capire se per la sfida di domenica prossima a Napoli riusciremo a recuperare gli infortunati di lusso di ieri come Rabiot e Mc Kennie, perché senza di loro, uniti alle già lunghe assenze per noti motivi di Pogba e Fagioli, questa Juventus potrebbe avere il centrocampo completamente smontato. Forse, e dico forse, urgono soluzioni differenti.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 26 Febbraio 2024, 11:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA