Francesco Oppini: «Questa Juventus ha fame. La vittoria contro il Napoli dice che c’è di testa, di gambe, ma c’è soprattutto nel gruppo»

Francesco Oppini: «Questa Juventus ha fame. La vittoria contro il Napoli dice che c’è di testa, di gambe, ma c’è soprattutto nel gruppo»

di Francesco Oppini
Adesso si può iniziare a dire, ma solo iniziare: questa Juventus ha fame. Lo scontro diretto tra Juventus e Napoli a Torino finisce 1-0, ancora una volta la decide Federico Gatti al 51’esimo del secondo tempo. Se due indizi non fanno una prova, tre possono iniziare a delineare una situazione e la cosa più chiara agli occhi di tutti noi dopo questo inizio di stagione è sicuramente il fatto che la “vecchia signora” ci sia. C’è di testa, c’è di gambe, ma c’è soprattutto nel gruppo, un gruppo plasmato benissimo quest anno da Allegri e dallo staff con a capo Giuntoli (ex Napoli). Il gruppo, per l’appunto, è quella cosa che può determinare la concretezza o meno della rosa a fine stagione e sinceramente negli ultimi anni del “gruppo” ne avevamo perso le tracce. La favorita per lo scudetto rimanere sempre la corazzata nero azzurra, al momento con una partita e un punto in meno rispetto alla Juventus, ma dato che il nostro obiettivo stagionale dichiarato era quello di tornare nell’Europa che conta la prossima stagione, benissimo così. Sognare altro a dicembre è prematuro, ma questa Juventus inizia veramente a stupire tutti, me compreso.
Ultimo aggiornamento: Domenica 17 Dicembre 2023, 14:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA