F1, super Hamilton, pole e record della pista. Disastro Vettel: parte undicesimo

F1, super Hamilton, pole e record della pista. Disastro Vettel: parte undicesimo
Sarà ancora la Mercedes di Lewis Hamilton ha partire dalla pole domani nel Gran Premio di Gran Bretagna, decima prova del Mondiale di Formula 1. Il britannico è stato il più veloce delle qualifiche girando nel tempo record di 1:29.287. Accanto a lui in prima fila il compagno di squadra Nico Rosberg. In seconda fila le Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo. Quinto tempo e terza fila per la Ferrari di Kimi Raikkonen. Sesto tempo per Sebastian Vettel, che però per le cinque posizioni di penalità per le modifiche al cambio durante le ultime libere, partirà undicesimo in griglia.
 
 

Il pilota svedese Marcus Ericsson è stato trasferito in ospedale, come precauzione, dopo l'incidente nelle terze prove libere.
Quando mancavano 20 minuti dalla chiusura delle ultime prove libere, Ericsson ha perso il controllo della sua Sauber e si è schiantato contro le barriere di contenimento del circuito. Vista la violenza dell'impatto e i danni al veicolo si erano temute conseguenze più gravi, ma Ericsson è riuscito a lasciare la monoposto da solo. Tuttavia, per precauzione, il pilota svedese è stato portato in un vicino ospedale per sottoporsi agli esami di routine in questi casi.

Ultimo aggiornamento: Sabato 9 Luglio 2016, 16:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA