In ansia per Mihajlovic, arrivano tweet e messaggi per l'ex tecnico del Bologna

In ansia per Mihajlovic, arrivano tweet e messaggi per l'ex tecnico del Bologna

di Mario Landi

“Forza Sinisa”. Sono bastate due parole su Twitter per innescare un tam-tam social sulle condizioni di salute di Mihajlovic, afflitto dal 2019 da una forma acuta di leucemia contro la quale combatte come un leone. A suscitare l'attenzione dei tifosi dell’ex campione serbo è stato il direttore del Tg5 Clemente Mimun con un tweet (“Forza Sinisa”, appunto) in cui non venivano specificate le condizioni di salute del tecnico che solo due settimane fa si era presentato a sorpresa alla presentazione del libro di Zdenek Zeman, sedendosi al fianco del boemo e facendolo scoppiare in lacrime prima di raccontare aneddoti e di baciarlo sulla testa.
Poi nessuna notizia, e da ieri la preoccupazione per un possibile peggioramento per il 53enne Sinisa che ha 6 figli ed è sposato dal 1995 con la romana Arianna Rapaccioni.
Tanti i tweet di sostegno per l'ex campione serbo. Il 6 settembre il Bologna aveva deciso di esonerare Sinisa scatenando numerose polemiche anche perché col tecnico serbo il club rossoblu aveva ottenuto due salvezze di fila. Pochi giorni fa proprio il presidente Saputo aveva chiesto un incontro con Mihajlovic: «Ho fatto di tutto per aiutare l’uomo e l’allenatore. Non mi interessano le critiche di chi non conosce i fatti, non potevo tenerlo più».
Una icona del nostro calcio Sinisa, arrivato alla Roma da una Jugoslavia in piena guerra nel 1992 e da una Stella Rossa con la quale aveva vinto anche la Coppa dei Campioni. Dopo due stagioni in giallorosso è passato alla Sampdoria. Poi la cessione alla Lazio per 22 miliardi. È il periodo d’oro del terzino dal piede caldo che vince 1 scudetto, 2 coppe Italia, 2 Supercoppe italiane, 1 coppa delle Coppe e 1 Supercoppa Uefa. Chiude la carriera nell’Inter dove festeggia un altro tricolore e altre due coppe Italia. Poi il percorso da allenatore con alterne fortune: da Catania al Milan passando per Fiorentina, Sporting Lisbona, Torino e Sampdoria.
Da tre anni i tifosi di tutta Italia (e non) fanno il tifo per lui.

Un leone, un combattente vero. In campo e fuori.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 14 Dicembre 2022, 06:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA