Roma-Spezia, le pagelle della partita di Coppa Italia

Roma-Spezia, le pagelle della partita di Coppa Italia

di Francesco Balzani

Altra sconfitta per la Roma dopo la debacle nel derby capitolino. I giallorossi perdono in casa per 4-2 contro lo Spezia, con una doppia espulsionie all'inizio dei tempi supplementari che condanna gli uomini di Fonseca. Le pagelle dei giallorossi

PAU LOPEZ 4 Non para un rigore nemmeno sulla Playstation ma sembra riscattarsi col paratone al 93'. Poi abbatte Piccoli e rimedia il rosso.


MANCINI 3 Partecipa al buco sull'incursione di Maggiore e si prende un doppio giallo da dilettante


CRISTANTE 4,5 Il rigore è dubbio, ma il suo intervento è goffo così come molti appoggi che favoriscono le ripartenze dello Spezia. Inadatto in quel ruolo. (95' Fuzato 6: esordio da brividi e nulla può)


KUMBULLA 4,5 Errore grossolano che permette a Saponara di raddoppiare. Agudelo coglie lo sconforto e punta spesso l'albanese.


BRUNO PERES 6 Due cross bassi che chiedono solo bacio della buonanotte, ma Pedro e Mayoral non glielo danno. Arriva in ritardo su Verde.


VILLAR 5 Prima mezz'ora di corse a vuoto e tanta buona volontà.

Non ha la dote di saper distruggere il gioco avversario e resta solo. (69' Veretout 6: nervi e intensità)


PELLEGRINI 6 Inizio da koala in letargo, poi si sveglia. Rimedia il rigore, lo segna e impensierisce due volte Krapikas. Resta sul pezzo e suda tanto.


SPINAZZOLA 5 Il suo binario è sempre il più affollato. A volte arriva in ritardo, a volte è puntuale. (69' Karsdorp 6: iniezione di adrenalina, dura poco)


PEDRO 4,5 Serve coratella e lui presenta una crema catalana.


MKHITARYAN 6 Stanco ma prova a non mollare. E arriva il lampo del campione quando nessuno se lo aspetta (84' Perez ng; dal 95' Ibanez ng)


MAYORAL 4 Ha fame e voglia, ma finisce per divorarsi pure i ciuffi dell'Olimpico sotto porta. Quello nel finale è da Pacione. (91' Dzeko 5: supplementari di fuoco, lui è acqua tiepida)


FONSECA 4 Sia chiaro: non è solo colpa sua. Ma si fatica pure a trovare un senso a questa Roma in partite così. Terribile.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 20 Gennaio 2021, 09:15

© RIPRODUZIONE RISERVATA