Roma-Genoa, dall'arbitro Abisso esposto contro i giallorossi e l'ex collega Calvarese: cosa è successo

Un nuovo capitolo dopo i tanti veleni della fine della partita

Roma-Genoa, dall'arbitro Abisso esposto contro i giallorossi e l'ex collega Calvarese: cosa è successo

Oltre al danno, la beffa. La controversa espulsione di Nicolò Zaniolo nel finale di Roma-Genoa fa esplodere un nuovo caso, con tanto di indagini ai danni della squadra giallorossa. In particolare, l'arbitro palermitano Rosario Abisso avrebbe inviato un esposto contro un suo ex collega, Gianpaolo Calvarese.

Leggi anche > Calciatore 16enne aggredito da un tifoso con un pugno in faccia: «Ha rischiato di perdere l'occhio»

L'ex arbitro di Teramo, che aveva lasciato l'Aia alla fine della scorsa stagione, pochi giorni prima della sfida del 5 febbraio all'Olimpico era diventato consulente arbitrale della Roma. Quanto accaduto nell'infuocato finale è noto: gol di Zaniolo al 90', annullato però dal Var per un fallo di Abraham su Vasquez.

E poi le proteste del numero 22 giallorosso con Abisso, che gli ha sventolato in faccia il rosso diretto.

Dopo la fine della partita, nei pressi dello spogliatoio dell'arbitro ci sarebbe stato un confronto tra Gianpaolo Calvarese e Rosario Abisso. L'ex collega aveva chiesto spiegazioni sull'espulsione di Nicolò Zaniolo. Il fischietto palermitano, nel suo referto, aveva segnalato la presenza di Calvarese a ridosso del proprio spogliatoio, presentando un esposto ai vertici dell'Associazione italiana arbitri. Dopo questa segnalazione, la Procura arbitrale ha aperto un'inchiesta federale contro la Roma. Proprio in questi minuti ci sarebbero degli interrogatori in corso.


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 16 Febbraio 2022, 18:36

© RIPRODUZIONE RISERVATA