Roma-Feyenoord, le pagelle: Totti il migliore,
per Garcia arriva l'ennesimo disastro

Roma-Feyenoord, le pagelle: Totti il migliore, ​per Garcia ennesimo disastro

di Fabio Maccheroni
Roma-Feyenoord 1-1, le pagelle dei giallorossi: la squadra soffre e sbanda in difesa, mancano le idee e l'unico ad averle è il 38enne Francesco Totti. Garcia continua a non risolvere i problemi che da mesi attanagliano la sua squadra.



SKORUPSKI 5

Un intervento abbastanza agevole, sicuro nelle uscite (facili). Sul gol fa quello che può, salva sulla conclusione di Immers deviando sulla traversa, Kazim Richards in fuorigioco ribatte. Poi saponetta su una punizione. Serve un portiere. Anche un secondo.

TOROSIDIS 6

Striglia Manolas, prova a svegliarlo, trasforma un buon appoggio gi Verde nell'assist per Gervinho. Cala alla distanza, sempre meno lucido nei cross.

MANOLAS 4

Si fa bruciare subito in apertura di gara da Vermeer, poi si arrangia, sbaglia il possibile.

YANGA MBIWA 5

Meglio del compagno di reparto nella prima parte, poi anche lui entra nel pallone. Poi entra sulla gamba di Kazim Richards e rischia di staccargliela, se la cava: ammonito.

CHOLEVAS 6

Qualche diagonale da difensore vero, qualche appoggio approssimativo gli si può perdonare.

PJANIC 4,5

Un intervento in scivolata da iena, poi per lunghi periodi pascola come una pecorella smarrita. Da lui ci si aspetta il guizzo e si resta a sbuffare. Approssimativo, annoiato.

DE ROSSI 5,5

Non è appariscente. Dipende anche dalla condizione fisica. Più avanzato rispetto al solito, quando gestisce il pallone manca l'intuizione che ne ha fatto uno dei centrocampisti più forti d'Europa (19' st Keita 5).

NAINGGOLAN 5

L'uomo della fatica inizia abbastanza male, errori di misura e stranamente subisce anche a livello fisico gli avversari. Problemi con Pjanic?

VERDE 6,5

Mette Gervinho davanti al portiere al 7', poi ha un ruolo decisivo anche nell'azione del suo gol. Entusiasmo, certo ma nelle pieghe di un momento felice, anche talento (29' st Florenzi ng: paga sempre lui la panchina…).

TOTTI 6.5

Si rassegnino i contabili che lamentano gli stipendi del capitano, i geni dell'anagrafe: se c'è un alito di gioco, esce da questo ragazzo. Finché c'è lui anche modesti pedalatori possono sembrare talenti (19' st Doumbia 4: sbaglia due gol, pessimo avvio)

GERVINHO 6

Un gol sbagliato da somaro, uno fatto da centravanti (difficile sbagliarlo), qualche tocco alla Gervinho (di parastinco). Lontano da una condizione accettabile. Nel gol subìto da Kazim Richards pasticcia e apre la difesa.

GARCIA 3

Lasciamo perdere il risultato, la qualificazione, tutte cose di cui ci sarà tempo di parlare: ma questa è la Roma europea? Lenta, isterica per un gol, disastrosa in difesa. Ma come prepara le partite, i giocatori monsieur champion de France?
Ultimo aggiornamento: Venerdì 20 Febbraio 2015, 11:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA