De Sciglio bocciato e infortunato,
il Milan cerca un nuovo terzino

De Sciglio bocciato e infortunato, ​il Milan cerca un nuovo terzino

di Luca Uccello
MILANO - Nuova strategia di comunicazione in Casa Milan che ha deciso di affidare al canale televisivo rossonero le news sulle trattative di mercato. Dalla conferma di Giampaolo Pazzini all'arrivo anticipato di Suso a gennaio. Ma non solo. Una linea che vede Adriano Galliani impegnato in telefonate e incontri per cercare di aiutare Filippo Inzaghi nell'impresa di portare il Milan in Champions League, quella vera, non la Coppa Italia.





Con Micheal Essien che a giugno non prolungherà il suo ricco contratto e Nocerino (via Torino) al Parma, c'è anche Riccardo Saponara pronto a lasciare Milanello e dire sì all'Empoli, con il Sassuolo pronto ad inserirsi. Di certo lascerà Milano solo in prestito con diritto di riscatto.



Se esce un centrocampista arriva subito Suso. Un ragionamento noto in via Aldo Rossi dove tutto deve quadrare, conti compresi. Ma questa volta il club ha deciso di anticipare i tempi, pagare una tassa al Liverpool e portare subito in Italia il giocatore che ha già sostenuto le visite mediche e superato i test di MilanLab. In campo Suso è un giocatore simile a Bonaventura, che può fare anche la mezzala nel 4-3-3 , ruolo che ha già ricoperto nella Spagna Under 21. Chiuso in anticipo rispetto ai tempi previsti la vicenza Suso, ora la vera priorità in Casa rossonera è trovare un sostituto valido a Mattia De Sciglio che ha deluso e ora è pure infortunato: lesione della fascia plantare del piede destro, rischia un mese di stop (per Zapata si conferma la frattura alla base del secondo osso metatarsale del piede destro).



Galliani, con il benestare presidenziale, si è fatto avanti per Raphael Guerreiro del Lorient, esterno di difesa che rappresenterebbe l'alternativa a Siqueira. Ma senza dimenticare Pasqual e nemmeno Santon. Sempre Milan Channel fa sapere che Albertazzi ha rifiutato nelle ultime ore un'offerta arrivata in via Aldo Rossi. Nessuna trattativa in attacco dopo la conferma del Pazzo e la decisione di puntare almeno fino a giugno su El Shaarawy con la speranza che Destro non lo prenda qualcun altro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 16 Gennaio 2015, 16:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA