Milan, ufficiale Pulisic: ha firmato per quattro anni (con opzione per il quinto). È il terzo acquisto del Diavolo

Milan, ufficiale Pulisic: ha firmato per quattro anni (con opzione per il quinto). È il terzo acquisto del Diavolo

di Redazione web

Dopo Sportiello Loftus-Cheek, arriva il terzo acquisto per il Milan e viene anche lui dal Chelsea. Ora è ufficiale: Christian Mate Pulisic, esterno offensivo ex Borussia Dortmund, è rossonero, come comunicato dal club in una nota ufficiale, seguita pochi minuti dopo dalla conferenza stampa di presentazione a Milanello.

Milan, per Pulisic visite mediche e firma del contratto. Prenderà la 11 che era di Ibrahimovic

Milan, Loftus Cheek si presenta e 'annuncia' un altro rinforzo: «Pulisic? L'ho sentito, è fortissimo»

Il comunicato ufficiale

«AC Milan è lieto di annunciare di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Christian Mate Pulisic dal Chelsea FC. Il calciatore statunitense ha firmato un contratto con il Club rossonero fino al 30 giugno 2027, con diritto di opzione a favore del Club per il prolungamento fino al 30 giugno 2028», si legge nel comunicato ufficiale.

«Nato a Hershey (USA) il 18 settembre 1998, Christian cresce nei Settori Giovanili americani, prima di trasferirsi in Europa nel 2015, al Borussia Dortmund.

Con i gialloneri debutta in Prima Squadra nel gennaio 2016 e totalizza 127 presenze e 19 reti, vincendo 1 Coppa di Germania. Nel gennaio 2020 passa al Chelsea, con cui colleziona 145 presenze e 26 gol, conquistando 1 Champions League, 1 Supercoppa Europea e 1 Mondiale per Club. Pulisic vanta 60 presenze e 25 gol con la Nazionale degli USA, con cui ha vinto 2 CONCACAF Nations League. Christian Pulisic vestirà la maglia numero 11».


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Luglio 2023, 19:29

© RIPRODUZIONE RISERVATA