Milan, i nuovi acquisti non convincono Montella. Lapadula chiede spazio

Milan, i nuovi acquisti non convincono Montella. Lapadula chiede spazio

di Luca Uccello
Gianluca Lapadula non si arrende, nonostante i soli 85’ stagionali giocati con la maglia del Milan. «Penso che la scelta di questa estate significhi molto, dimostra quanto questa scelta l’ho voluta fortemente», dice lui.

L’ex Pescara vuole dimostrare, primo fra tutti a se stesso, di potercela fare nonostante la permanenza in rossonero (non prevista…) di Carlos Bacca. Prima un’estate da infortunato («Ora però mi alleno regolarmente senza nessun fastidio») adesso un campionato da riserva eccellente: «Sicuramente le lezioni negative insegnano molto più di quelle positive, ora sto trovando poco spazio ma sono sicuro che questa cosa mi darà ancora più stimoli e più voglia per dare il massimo». E il mercato estivo al risparmio del Milan ha un bilancio molto negativo.

Tutti esclusi dall’undici titolare, tutti in campo sono nelle amichevoli, proprio come quella di domani a Chiasso: «Un’occasione da sfruttare», anche se ormai Montella ha le sue idee. E così per l’ex River Vangioni l’avventura al Milan è finita dopo appena sei mesi senza mai scendere in campo. Per Montella è la terza scelta dopo De Sciglio e Antonoelli. Tra una decina di giorni il padre con l’entourage del calciatore comincerà a valutare soluzioni per gennaio.

Stesso discorso per Mario Pasalic arrivato dal Chelsea e che ora rischia di fare la fine di Marko Van Ginkel. Perchè non gioca? «Non lo so, il giocatore sta bene tanto che lunedì scenderà in campo per l’Under 21 croata per la sfida decisiva contro la Spagna». Per il suo agente, Vincenzo Cavaliere, è possibile che a gennaio Pasalici faccia ritorno a Londra.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 7 Ottobre 2016, 09:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA