Milan-Newcastle, le pagelle: Giroud fatica, Leao si perde sul più bello. Pioli, per vincere bisogna buttarla dentro

Milan-Newcastle, le pagelle: Giroud fatica, Leao si perde sul più bello. Pioli, per vincere bisogna buttarla dentro

di Luca Uccello

MAIGNAN 6 Se questo è il Newcastle può giocare anche Sportiello. E infatti… Ps: con i piedi ogni tanto esagera un po’ e così si fa male. Ancora al polpaccio. (80’ Sportiello 6: fa il suo esordio con il Milan, non in Champions)

CALABRIA 6 Si incontra e scontro con Sandro Tonali. Poi rimane negli spogliatoi. (46’ Florenzi 6: Fa il compitino come il suo capitano)

THIAW 6 Se non c’è Thuram si gioca più tranquilli. E Gordon la serata passa davvero tranquilla…

TOMORI 6 Morde le caviglie di tutti. Giocatore da Europa, da Champions, meno da campionato

THEO HERNANDEZ 6,5 Chi fa da solo fa per tre. Quando può prende palla e se ne va direzione porta avversaria. Ci prova anche di testa ma Pope la prende sempre

LOFTUS-CHEEK 6 Il suo strapotere fisico c’è su ogni pallone, contro ogni avversario. Peccato per il problema che lo costringe a uscire (72’ Musah 6: ha poco tempo per incidere ma fa vedere qualcosina)

KRUNIC 5,5 Anche lui prova a buttarla dentro.

Ma il suo destro è artiglieria leggera per l’imbattibile Pope

POBEGA 6,5 Prova con le bombe ma Pope non si distrugge nemmeno così. Pioli poi lo sostituisce perché togliere Rade ovviamente non si può… (62’ Reijnders 6: slalom gigante immediato ma la conclusione è seriamente da dimenticare)

CHUKWUEZE 5 Gioca contro il più scarso del Newcastle. Ma nonostante Brun lui non riesce mai ad andare via una sola volta (61’ Pulisic 5: Panchina meritatissima…)

GIROUD 5 Mai un pallone per lui. Quelli da giocare, quelli da spingere in porta. Fatica tanto. Ma Pioli non ha alternative…

RAFAEL LEAO 5 Perde il pallone sul più bello, nell’unica azione che riesce a creare nei primi quarantacinque minuti di gioco. Al minuto 74’ la palla gli capita sulla testa. Alta. Ma non è il suo colpo.

PIOLI 5 Howe non è Inzaghi. Il Milan può giocare. E quando il Milan può giocare è tutta un’altra cosa. Ma per vincere bisogna buttarla dentro. Ma se i suoi uomini migliori non ci riescono, è dura!


Ultimo aggiornamento: Martedì 19 Settembre 2023, 22:21

© RIPRODUZIONE RISERVATA