Lazio-Milan, Cutrone ancora titolare? Per Montella è più avanti di Kalinic e André Silva

Lazio-Milan, Cutrone ancora titolare? Per Montella è più avanti di Kalinic e André Silva

di Luca Uccello
Avanti con Patrick Cutrone. Tocca ancora a lui, anche contro la Lazio. Dopo averla messa dentro' con Crotone e Cagliari e non aver sbagliato nemmeno con la maglia azzurra dell'Under21 di Di Biagio realizzando un gol splendido, Vincenzo Montella è pronto a confermarlo al centro dell'attacco rossonero, dargli fiducia anche nel primo vero esame di stagione per sé e per il Milan. «Sta vivendo un grandissimo momento, speriamo di avere per lungo tempo problemi di abbondanza in attacco. Quanto vale? Tantissimo, è un '98, un giocatore importante e farà tanti anni al Milan», dice di lui il ds Mirabelli.

Contro l'undici di Simone Inzaghi in uno stadio Olimpico carico e pronto a spingere i beniamini di casa c'è poco da scherzare. Bisogna fare sul serio, bisognerà cercare di ripetere le prestazioni viste fin qui tra Europa esubire poco e colpire al momento giusto. Dei tre a disposizione là davanti dal tecnico rossonero certamente Cutrone oggi è quello che dà maggiori garanzie. Non ancora Nikola Kalinic, voluto fortemente da Montella per tutta la lunga estate di mercato, ma che come dimostrato anche con la Croazia, non attraversa il miglior stato di forma. Per lui ci sarà spazio giovedì prossimo nell'esordio in Europa League. Discorso diverso per Andrè Silva che, pur dimostrando di essere non solo in buon momento ma anche di saper essere decisivo, realizzando la rete della vittoria nella sfida del Portogallo in Ungheria, ha bisogno ancora di tempo, almeno secondo il suo tecnico, per capire meglio l'Italia e i suoi difensori. 

E poi per sfortuna dell'ex Porto, pagato 42 milioni di euro grazie all'aiuto di Jorge Mendes, Cutrone ora non sembra avere rivali. L'impressione è che di questo passo sarà difficile rinunciare al classe 98 e che forse ad un certo punto del mercato si potesse decidere di cambiare obiettivo, rinunciare all'ex attaccante della Fiorentina per magari rinforzare ancora gli esterni, soprattutto considerata l'intenzione di cedere Niang. Ma pensare di aver sbagliato, oggi sembra impossibile.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 8 Settembre 2017, 10:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA