Milan in crisi verso il derby: su Montella l'ombra di Conte

Milan in crisi verso il derby: su Montella l'ombra di Conte

di Luca Uccello
MILANO - Con il Milan in Champions League Antonio Conte potrebbe dire di sì al Milan. Senza sarebbe dura convincerlo. Ma andiamo per ordine. I principali tabloid inglesi scrivono che l’italianissimo Conte a fine stagione lascerà Londra e il Chelsea per far ritorno nel Bel Paese. Non tornerà certamente a Torino, ma a Milano. Ad attenderlo ancora una volta ci sarà il Milan che a giugno comunque vada in campionato si separerà da Vincenzo Montella. Il rapporto tra la dirigenza e l’attuale tecnico sembra essersi esaurito, un amore a dire il vero forse nemmeno mai decollato, nonostante il rinnovo di contratto (quasi un atto dovuto dopo l’arrivo in Europa League). Per il Daily Express Conte sarebbe conteso da Inter e Milan, pronte a ricoprirlo d’oro per farlo tornare ad allenare in Serie A e tornare a vincere.

Un Milan che ha l’obbligo però di arrivare tra le prime quattro del campionato per poter proseguire il progetto Li, riuscire a saldare il debito con Elliot e non dover svendere qualche suo campione: da Donnarumma a Suso i nomi e le clausole non mancano assolutamente. Fondamentale anche la promessa, poi da mantenere, di una nuova importante campagna acquisti per non fallire subito in Europa ma riuscire invece ad andare avanti, ben oltre la semplice fase a gironi. Ci sarebbe la convinzione che parte della rosa attuale sia da cambiare, non all’altezza per lottare per il vertice. Una seconda nuova rivoluzione nel nome di Conte. Ma servono top-player, da Conte ad Aguero. Il Milan sogna.

Lo scrivono ancora una volta dall’Inghilterra, il Daily Mail secondo cui il Manchester City sarebbe intenzionato a offrire 21 milioni all’Arsenal per avere Alexi Sanchez (il cui contratto con i Gunners scadrà a giugno) già nella prossima finestra di mercato.
L’eventuale arrivo dell’ex Udinese spingerebbe il Kun, oggi infortunato dopo l’incidente d’auto, lontano dai Citizens. Stando all’indiscrezione, sulle tracce dell’attaccante argentino ci sarebbe il Milan. Altri particolari li aggiunge il The Sun on Sunday convinto che il Milan sia pronto a investire circa 90 milioni di euro.

Ultimo aggiornamento: Domenica 8 Ottobre 2017, 23:30

© RIPRODUZIONE RISERVATA