Milan, Fassone: "Europa League obbligatoria, avanti con Montella"

Milan, Fassone: "Europa League obbligatoria, avanti con Montella"

di Luca Uccello
Avanti tutta, direzione Europa League. «Per qualcuno è più un peso che un vantaggio. Noi crediamo invece che sia un passaggio obbligato per riprendere le abitudini a giocare in quel contesto, a riprendere l'abitudine di avere la partita infrasettimanale. Se abbiamo l'obiettivo di andare in Champions già dalla prossima stagione, l'obiettivo Europa League per noi sarebbe un passaggio fondamentale». Parola di Marco Fassone presente ancora una volta a Milanello. 

Pranzo con Montella in compagnia di David Han Li braccio destro di Yonghong Li (domenica sarà a San Siro per Milan-Roma), e Massimiliano Mirabelli rientrato dalla Spagna con Musacchio. Montella? Fiducia confermata. «Ogni tanto basta fare un pareggio e rispuntano i dubbi. Montella ha la stima totale di dirigenza e proprietà. Sgombriamo per l'ennesima volta dal tavolo qualsiasi possibile dubbio sulla guida tecnica del club». 

Poi l'ad rossonero a Milan tv fa chiarezza sull'aumento di capitale da 60 più 60 milioni, consentito dal doppio bond da 123 milioni sottoscritto dal fondo Elliott alla Borsa di Vienna: «Attraverso questa attività di finanziamento otterremo i fondi per sostenere la campagna acquisti. Faremo degli innesti, metteremo qualche giocatore di esperienza, qualche giocatore di qualità che elevi il tasso tecnico». 

I nomi ci sono e costano molto. Ma Fassone sembra essere sicuro che il Milan riuscirà a centrare. Intanto emerge che la Rossoneri Sport Investment Luxembourg, il 13 aprile giorno del closing, ha concesso «al ricorrere di talune condizioni un prestito soci» a Milan Entertainment che dovrà essere rimborsato entro 45 giorni. Non è specificato l'importo, ma solo il tasso di interesse, pari al 7,7%. Questo finanziamento interno dovrebbe servire a garantire la liquidità necessaria al Milan in attesa dell'aumento di capitale. A garanzia di questo prestito, la Rossoneri Sports ha iscritto un pegno sul 100% del capitale di Milan Entarteinment. 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Maggio 2017, 09:01

© RIPRODUZIONE RISERVATA