Milan, è crisi nera: tutto lo staff
a rapporto da Galliani a Milanello

Milan, è crisi nera: tutto lo staff a rapporto da Galliani a Milanello

di Luca Uccello
MILANO - A rapporto. A Milanello Adriano Galliani ha voluto incontrare ancora una volta tutto lo staff tecnico, atletico e medico rossonero. Tutti al tavola con l'amministratore delegato che ha voluto ascoltare le ragioni della crisi rossonera, del perchè di tanti infortuni che fino qui hanno colpito il Milan (14 da gennaio ad oggi...), condizionato la stagione (con il Verona non ci saranno 12 giocatori) e certamente l'obiettivo Europa.





Casa Milan vuole trovare delle soluzioni, se possibile entro la fine della stagione, correggere per il futuro eventuali errori di preparazione (... già con Allegri qualcosa non funzionava), cura e gestione della squadra. Al pranzo di lavoro, oltre a Inzaghi e Tassotti, hanno partecipato al vertice il preparatore il preparatore atletico Daniele Tognaccini, l'osteopata Marco Cesarini, da poco entrato nello staff, e il responsabile sanitario, Rodolfo Tavana. Ma sulla tavola rotonda oltre alla preparazione fisica della squadra, la necessità di prevenire gli infortuni e la gestione dei recuperi, si è parlato anche del gioco, di quello che al momento fatica ad arrivare, proprio come i risultati convincenti.



E qui Pippo ha cercato di dare una spiegazione più che convincente al suo dirigente. Si è cercato di analizzare la situazione con la massima chiarezza possibile, senza cercare per forza un colpevole, trovare giustificazioni o alibi anche se certamente l'infermeria rossonera è stata al centro del discorso, delle ragioni di un campionato che doveva essere diverso e che rischio di essere peggio di quello di un anno fa.



A Pippo, Galliani ha ribadito la fiducia. Ma la partita di sabato sera a San Siro contro il Verona sembra essere fondamentale perché questa resti tale almeno fino alla fine della stagione...
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 4 Marzo 2015, 10:26

© RIPRODUZIONE RISERVATA