Juve, Pogba nel mirino del Manchester City.
"Pronta una maxi-offerta da 50 mln di euro"

Juve, Pogba nel mirino del Manchester City. "Pronta una maxi-offerta da 50 mln di euro"

di Timothy Ormezzano
ORINO - In Inghilterra non hanno dubbi: il Manchester City sta preparando un’offerta per Pogba da 50 milioni di euro (2,5 in più di quanto costò Agüero). I Citizens hanno scelto l’enfant prodige bianconero come erede ideale di Yaya Touré. Si allunga dunque la coda per Pogba, osservato speciale anche di Real, Bayern, Psg, Chelsea e Arsenal. La Juve, forte del rinnovo del centrocampista fino al 2019, osserva la bagarre. In caso di cessione illustre, in vetrina c’è soprattutto Vidal.





D’altronde, la Signora è sempre più benestante. L’eliminazione della Roma dall’Europa che conta consegna ai bianconeri 2,8 milioni in più di market pool, per un tesoretto Champions che si attesta già intorno a quota 60 milioni. Moltissimi ma non abbastanza per esaudire i sogni di Buffon: «Per diventare un top club internazionale, ci mancano i fenomeni come Messi e Cristiano Ronaldo».



A proposito di grandi numeri, domenica (ore 12.30) la Juve proverà a battere la Sampdoria per eguagliare il primato europeo del Bayern Monaco, protagonista tra il 1971 e 1973 di un filotto di 26 successi interni consecutivi. «Guai a sottovalutare la Samp - avverte Lichtsteiner -, una squadra solida e forte guidata da un allenatore che mi piace tanto, anche a livello caratteriale».



Già, Mihajlovic piaceva molto anche alla Juve che lo aveva scelto come successore ideale di Antonio Conte, prima di virare su Max Allegri. Quest’ultimo perde lo squalificato squalificato Chiellini, ritrova lo sfebbrato Vidal e deve scegliere chi affiancare a Tevez: Llorente o Morata? Dopo sei panchine consecutive, potrebbe toccare all’ex attaccante del Real Madrid.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12 Dicembre 2014, 10:18

© RIPRODUZIONE RISERVATA