Lazio, il primo acquisto è Milinkovic-Savic: pronto il rinnovo del contratto

Lazio, il primo acquisto è Milinkovic-Savic: pronto il rinnovo del contratto

di Enrico Sarzanini
Il rinnovo è pronto, la Juventus è avvertita: Milinkvic-Savic resterà ancora a Roma. La Lazio del futuro punterà tutto sul centrocampista serbo. Acquisto di punta dell'estate 2015 da quest'anno è diventato un elemento irrinunciabile del centrocampo. Lo sa Simone bene Inzaghi che senza di lui, domenica è stato fermato dal Cagliari sullo 0-0 e che nell'analisi post match è stato molto chiaro: «Ci è mancato perché nella nostra economia di gioco è diventato imprescindibile». Nessun messaggio subliminale alla società perché sul futuro del serbo non ci sono dubbi: il matrimonio con la Lazio andrà avanti ancora a lungo. Questa volta Lotito si è mosso per tempo, perché sa di avere tra le mani il centrocampista del futuro.

In scadenza 2020, è già pronto il rinnovo fino al 2022. L'intesa verbale è stata trovata da tempo poi a giugno, a bocce ferme, verrà messo tutto nero su bianco. Milinkovic, che guadagna 750mila euro, supererà abbondantemente il milione. Un chiaro messaggio a tutte le squadre che si erano messe sulle sue tracce. Il centrocampista a Roma sta benissimo e vuole continuare a crescere con la maglia biancoceleste. Un concetto ribadito poco tempo fa dal suo agente, Mateja Kezman, che viste le tante voci sul suo futuro ha voluto tranquillizzato i tifosi della Lazio: «Il rinnovo? Ci incontreremo nelle prossime settimane con la Lazio, ma non ci sono problemi. Lui è felice qui e vuole fare bene per questo club e i suoi tifosi. Ci sono sempre voci su Juventus, Milan e Inter ma adesso pensiamo solo alla Lazio».

Prelevato dal Genk per 12 milioni di euro il suo arrivo fu tormentato: ad un passo dalla Fiorentina ma già in parola con il diesse biancoceleste Tare per il trasferimento a Roma, al momento della firma disse no ai viola e saltò sul primo treno per Roma per abbracciare alla Lazio.
Oggi vale almeno 15 milioni di euro ma questi discorsi al presidente Lotito interessano poco: sarà lui uno degli elementi cardine della Lazio che, salvo sorprese, nella prossima stagione tornerà in Europa.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23 Marzo 2017, 09:20

© RIPRODUZIONE RISERVATA