Pagelle Sassuolo-Lazio 2-0: squadra inguardabile, ma Lulic merita 8 alla carriera

Pagelle Sassuolo-Lazio 2-0: squadra inguardabile, ma Lulic merita 8 alla carriera

di Enrico Sarzanini

Strakosha 6,5
Disattento sulla rete che sblocca il mach ma nella ripresa si supera con un miracolo sul tiro ravvicinato di Caputo.
Marusic 5,5
Prova a reggere da solo a difesa pur essendo fuori ruolo. Ci mette impegno ma naufraga assieme a tuti i suoi compagni.
Parolo 5,5
Gioca la sua ultima in biancoceleste con il solito spirito di sacrificio giocando in un ruolo che non è il suo ma nella ripresa è ingenuo nel regalare il rigore del raddoppio.
Radu 5,5
La stagione è stata lunga ed intensa e lui ci è arrivato con le batterie a terra. Da tutto quello che può ma è in riserva e Berrardi lo manda ai matti.
Lazzari 6
Come spesso in questa stagione lotta più di tutti fino alla fine senza mai risparmiarsi, costringe Kyriakopoulos al secondo giallo che vale l'espulsione. (40' st Armini ng).
Akpa Akpro 5
Corre e si impegna ma a livello tecnico è un gradino sotto i suoi avversari una differenza che si vede in maniera netta. (34' st Moro ng).
Leiva 5
Come gran parte dei suoi compagni è in rosso da qualche gara. Senza più stimoli se possibile è ancora più lento e prevedibile. (34' st Escalante ng).
Cataldi 5,5
L'eterno incompiuto. Complici le tante assenze si trova titolare ma lui fa davvero poco per convincere la Lazio che può essere un titolare. (40' st Bertini ng). 
Lulic 8
Pagella alla carriera. Il capitano dice addio dopo 10 stagioni, 372 presenze e 34 gol in totale storico quello segnato il 26 maggio 2013 in finale di Coppa Italia contro la Roma che valse il trofeo.
Correa ng
Meno di 20' minuti poi deve abbandonare per il solito problema muscolare al polpaccio che lo tormenta da tempo. (18' st Fares 5: assolutamente impalpabile).
Muriqi 5
Coglie il palo esterno dopo aver messo a sedere il portiere poi nella ripresa si divora un paio di occasioni confermando di non essere proprio all'altezza.
Inzaghi 5
Più di così non si poteva fare con gli uomini a disposizione ma chiude con una sconfitta brutta per com'è arrivata.


Ultimo aggiornamento: Lunedì 24 Maggio 2021, 00:03

© RIPRODUZIONE RISERVATA