Lazio, Milinkovic rinnova: "Orgoglioso di restare nella prima squadra di Roma"

Lazio, Milinkovic rinnova: "Orgoglioso di restare nella prima squadra di Roma"

di Piergiorgio Bruni
Alla fine è arrivata la tanto attesa fumata bianca: Milinkovic-Savic sarà un giocatore della Lazio almeno fino al 2022. La conferma è arrivata nella tarda mattinata di ieri, direttamente dal sito ufficiale della società di Formello, attraverso un breve comunicato. Poche parole, poi, supportate nel pomeriggio anche dal profilo Instagram del centrocampista: «Sono felice ed onorato di continuare la mia carriera qui, a difesa dei colori della prima squadra della Capitale.

Insieme ci toglieremo tante soddisfazioni». L'accordo prolunga il precedente (scadenza 2020) di due anni e dovrebbe consentire al giocatore serbo di guadagnare fino a un massimo di 2 milioni di euro stagionali. In un primo momento, la società e il suo procuratore, Mateja Kezman, si erano dati appuntamento a fine stagione per concludere la trattativa, poi il forte interesse palesato da Manchester Uinited e Chelsea, ha consigliato a Lotito di muoversi. Già nei giorni scorsi, parecchi rumors davano le parti vicine, tuttavia mancavano alcuni dettagli legati ai premi raggiungibili attraverso una serie di risultati e, probabilmente, l'entità della clausola rescissoria. Clausola che sembrerebbe essere attorno ai 25 milioni di euro.

Un valore alto, ma in linea con le recenti valutazioni di mercato e che lo fanno diventare uno fra i più pagati dell'intera rosa laziale. Milinkovic-Savic, arrivato 2 estati fa, appena ventenne, dopo aver rifiutato la Fiorentina a un passo dalla firma, rappresenta uno dei fiori all'occhiello del direttore sportivo Tare. Un ragazzo che, dopo aver parecchio faticato nella prima annata, è diventato un elemento fondamentale per Simone Inzaghi. In questo campionato, infatti, l'ex centrocampista del Genk ha saltato soltanto tre partite: un paio per infortunio e un'altra per squalifica. Sette le reti, in 32 presenze tra serie A e Coppa Italia, arricchite da quattro assist. La prossima mossa societaria, invece, riguarderà Hoedt. Anche qui, però, siamo in prossimità del traguardo: il difensore olandese sarà il sostituto di de Vrij, destinato a finire all'Inter.

Tutto fatto pure con Strakosha e champagne in frigo, pronto per essere stappato, per il capitano Biglia. L'ufficializzazione dovrebbe arrivare dopo la finale di coppa Italia, con l'argentino che arriverà a prendere 2,8 milioni a stagione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 14 Aprile 2017, 09:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA