Le pagelle di Lazio-Parma: Luis Alberto superlativo

Le pagelle di Lazio-Parma: Luis Alberto superlativo

di Enrico Sarzanini
STRAKOSHA 6,5
Una domenica più che tranquilla per il numero uno biancoceleste chiamato ad interventi di ordinaria amministrazione.
PATRIC 6,5
Da dimenticato a certezza il passo è stato breve: Inzaghi ha individuato il terzo della difesa che sembrava introvabile. Errore veniale quando con un retropassaggio regala il gol al Parma.
ACERBI 7
Ministro della difesa con lui a dettare i tempi della manovra non si passa. Leader di un reparto ormai diventato una certezza.
RADU 6,5
Festeggia nel modo migliore la presenza numero 343 in biancoceleste, quarto di sempre nella storia della Lazio.
MARUSIC 7,5
Ripaga la fiducia di Inzaghi, che lo preferisce ancora una volta a Romulo, segnando la rete che sblocca la gara e da il la alla meritata vittoria della Lazio.
MILINKOVIC 7
E' tornato e non è un caso se da quando ha ricominciato a giocare ai livelli dello scorso anno la Lazio ha ripreso a vincere e segnare.
LEIVA 7
Gioca con il peso della diffida ma lo fa senza limitarsi troppo. Solito metronomo del centrocampo è lui a dettare i tempi della manovra. (14' st Cataldi 6: propositivo anche se entra a giochi fatti).
LUIS ALBERTO 8
E' la sua domenica: doppietta ed assist a Lulic che mette a tacere gli scettici e consegna alla Lazio tre punti fondamentali nella corsa alla Champions.
LULIC 7,5
La settimana senza gare infrasettimanali lo ha rigenerato: padrone assoluto della fascia si toglie anche lo sfizio di segnare òa rete del 4-0. (30' st Durmisi 6: pulito ed ordinato).
CORREA 6,5
Gli manca solo il gol ma gioca 90' al servizio dei compagni sempre pronto a scarificarsi quando serve.
CAICEDO 6,5
Sfiora subito la rete con un tiro a giro di poco sopra la traversa, fa a sportellate con la difesa emiliana bravo a creare varchi per i compagni. (20' st Pedro Neto 6: qualche spunto interessante).
INZAGHI 7,5
Vittoria convincente che rilancia le ambizioni Champions della Lazio che si riporta a -2 dalla Roma ma con la gara contro l'Udinese ancora da recuperare.  

Ultimo aggiornamento: Lunedì 18 Marzo 2019, 08:00

© RIPRODUZIONE RISERVATA