Lazio, Inzaghi ha convinto: pronto il prolungamento di contratto

Lazio, Inzaghi ha convinto: pronto il prolungamento di contratto

di Enrico Sarzanini
 Simone Inzaghi rappresenta il futuro della Lazio. Questo il pensiero del presidente biancoceleste Claudio Lotito, pronto a premiare il tecnico con il rinnovo del contratto. «Non ci sono problemi» ha ammesso il patron l’altra sera a Spazio Novecento dove la squadra ha cenato per festeggiare il Natale. Al suo arrivo nel noto locale dell’Eur, il numero uno della Lazio è andato subito a cercare l’allenatore con cui si è intrattenuto a parlare per una decina di minuti.

Un colloquio sereno che si è concluso con una stretta di mano. Difficile che sia stato affrontato un tema importante come quello del rinnovo di contratto, tra i due scorre buon sangue e c’è la volontà da parte di entrambi di scrivere la parola fine sulla questione. La firma, attesa entro la fine dell’anno, slitterà di qualche mese ed arriverà all’inizio del 2017 per poter inserire l’adeguamento nel bilancio del prossimo anno: contratto triennale (probabile un biennale con opzione per il terzo) a circa 900mila euro netti a stagione premi inclusi. C’è dunque accordo su tutto, Inzaghi sogna di aprire un ciclo in biancoceleste.

Nel frattempo Lotito dovrà risolvere diverse spinose questioni. «Ho tante cose a cui devo pensare» spiegava l’altra sera ai suoi più stretti collaboratori a margine della cena. In cima alla lista ci sono sicuramente i rinnovi di De Vrij, Keita e Biglia tutti in scadenza nel 2018. L’olandese, per sua stessa ammissione, ha spiegato nei giorni scorsi che non ci sono appuntamenti in agenda e che al momento opportuno la questione verrà affrontata. Il centrocampista argentino, invece, ha fatto recentemente sapere che entro la fine dell’anno incontrerà Lotito con il suo agente: la Lazio offre 2 milioni più bonus, contro i 2,5 chiesti dall’argentino. I rapporti con il calciatore sono cordiali ma non c’è possibilità di rilancio, per la società biancoceleste sarà prendere o lasciare. L’Inter attende fiduciosa con Pioli pronto a riabbracciare Biglia. Complicata invece la questione Keita, che alla cena di Natale è andato via prima del discorso di Lotito, per motivi personali e dunque autorizzato fanno sapere dalla società. Lotito propone un quadriennale a 1,5 milioni bonus compreso ed una clausola da 25 milioni. Keita ragiona ma rimanda ancora: magari una Coppa d’Africa da protagonista potrebbe aprigli le porte di una big d’Europa.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 15 Dicembre 2016, 09:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA