Lazio-Inter, ancora polemiche su Massa.
Tare: "Champions a rischio per gli arbitri"

Lazio-Inter, ancora polemiche su Massa. Tare: "Champions a rischio per gli arbitri"

di Enrico Sarzanini
ROMA – Finita Lazio-Inter, restano le polemiche per l'arbitraggio di Massa, da domenica sera messo sul banco degli imputati. Il più arrabbiato di tutti è il presidente biancoceleste Claudio Lotito che, dopo aver sentito forte odore di Champions, a 270' dalla fine del campionato, adesso rischia di veder clamorosamente sfumare la possibilità di intascare 25 milioni di euro.



Tanto varrebbe l'ingresso nell'Europa che conta. Una cifra che consentirebbe alla Lazio investimenti di livello per fare il tanto agognato salto di qualità. Per questo dopo il ko con l'Inter sia il presidente che il ds Tare, col segretario generale Calveri, avrebbero avuto un acceso confronto con Massa ed i suoi collaboratori. Già dopo lo 0-1 subito in casa dal Genoa le proteste costarono al club 5mila euro di multa.



La Lazio teme di essere estromessa dalla corsa alla Champions e per questo il diesse Tare vuole tenere alta l'attenzione: «Gli episodi sono molto chiari, anche analizzati a freddo – ha detto a La Politica nel Pallone su Gr Parlamento -. Capita a tutti di sbagliare, ma mi piacerebbe sentire un arbitro che ammette di aver sbagliato». E le scuse, seppur non dirette, sono arrivate dal designatore arbitrale di Serie A, Domenico Messina che sempre su RadioRai, ha spiegato: «Premesso che non non ho nulla da controbattere a Lotito, Massa è il primo ad essere dispiaciuto. L'ho sentito e mi ha detto che ha dovuto concentrarsi sulla barriera per vedere eventuali falli di mano, senza percepire la posizione di Medel».



A fine gara Lotito si sarebbe lasciato sfuggire un commento sull'arbitro Massa («Con me va a casa» le dichiarazioni che gli erano stato attribuite), il diesse biancoceleste però smentisce: «Siamo stati molto attenti a non far parlare il presidente. Era furioso ma in nessuna circostanza in cui eravamo presenti ha fatto commenti sull'arbitro Massa».
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Maggio 2015, 13:24

© RIPRODUZIONE RISERVATA