Lazio, Felipe Anderson sceglie la numero 10
e lascia il 7 a Morrison. Chi sarà il capitano?

Lazio, Felipe Anderson sceglie la numero 10 ​e lascia il 7 a Morrison. Chi sarà il capitano?

di Enrico Sarzanini
ROMA – La Lazio ha finalmente il suo numero 10: Felipe Anderson. Sono stati i suoi compagni di squadra a volerlo. Una vera e propria investitura per il fantasista brasiliano che dopo la bella annata vuole diventare il nuovo leader biancoceleste.



Una maglia bramata sin dal suo arrivo a Roma ma che fino a qualche giorno fa era di Ederson, finito al Flamengo, che in campo si è visto con il contagocce. Adesso i tifosi della Lazio potranno finalmente ammirarla nuovamente sulle spalle del loro nuovo beniamino. Ed il più contento di tutto è stato il tecnico Pioli che dal brasiliano si aspetta molto. Dopo aver vestito per due stagioni il 7 Anderson (FA7 l'acronimo diventato comunque famoso) potrà finalmente portare quel 10 che lo ha consacrato nel Santos e che con l'Under 21 brasiliana gli ha portato fortuna.



Adesso il 7 andrà a Morrison, che ieri ha accolto la notizia con un post su Twitter. Il talentino inglese spera di poter ripercorrere le orme di Anderson, che con quel numero si è consacrato. Trovato il “fantasista” resta ancora vacante il capitano. Ceduto Mauri, la fascia spetterebbe di diritto a Radu, in seconda battuta a Lulic e poi a Klose, ma sono in molti a vederla bene al braccio di Candreva.



In attesa che venga ufficializzato l'arrivo di Kishna dall'Ajax (La Paideia è stata già allertata per le visite mediche), è braccio di ferro con la Fiorentina per Milinkovic-Savic. Il giocatore si è promesso da tempo alla Lazio ma il Genk preferisce l'offerta della società viola pronta a dare in un'unica soluzione 6 milioni di euro e il 50% di una futura vendita. Per questo sia i dirigenti toscani che quelli capitolini sono volati a Bruxelles per provare a chiudere la trattativa.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 24 Luglio 2015, 10:25

© RIPRODUZIONE RISERVATA