La Lazio ritrova Biglia: l'argentino partirà titolare sabato contro il Napoli

La Lazio ritrova Biglia: l'argentino partirà titolare sabato contro il Napoli

di Enrico Sarzanini
Nel momento più importante della stagione Lucas Biglia è pronto per rientrare. Lo farà sabato al San Paolo di Napoli, dove la Lazio cerca conferme: vuole continuare a cullare il sogno Champions. Parola che resta ancora tabù a Formello, ma Simone Inzaghi è certo di poter bissare il miracolo fatto due stagioni fa da Pioli. «Possiamo ancora migliorare» ha ammesso l'allenatore dopo la vittoria contro il Sassuolo, certo che quando oltre a Biglia, rientreranno sia De Vrij che Bastos, la sua Lazio sarà ancora più forte.

Al San Paolo riabbraccerà l'argentino, che con i 30' di mercoledì ha messo un po' benzina nelle gambe. Un'arma in più per il tecnico, che quest'anno è riuscito dove i suoi predecessori avevano fallito: vincere anche senza Biglia in campo, oggi diventato una freccia in più nel suo arco. L'argentino è ancora insostituibile nel suo ruolo, Inzaghi ha provato diverse soluzioni (Parolo e Cataldi), ma i risultati sono stati deludenti. Nonostante tutto, la Lazio ha continuato a macinare punti: otto per la precisione, contro i sette ottenuti con l'argentino. Numeri che, paragonati con l'ultima deludente stagione, suonano come un trionfo per Inzaghi. Con Biglia in campo la Lazio ha ottenuto 50 punti, (14 vittorie, 8 pareggi e 12 sconfitte tra campionato, Coppa Italia Supercoppa ed Europa League), con una media di 1.38, che quando è mancato è scesa ad 1.3 (20 punti con 5 vittorie, 5 sconfitte e 5 pareggi).

Inzaghi ha fatto il suo, adesso toccherà alla Lazio chiudere il cerchio con il rinnovo sul contratto che scade nel 2018. Le dichiarazioni polemiche del suo agente, che mercoledì sera ha ringraziato via Twitter i medici argentini per la guarigione del centrocampista, non fanno presagire nulla di buono. «Ci vedremo a dicembre» ha spiegato il giocatore a fine gara. Il presidente Lotito metterà sul tavolo la sua offerta: quadriennale a 2,5 milioni di euro più 500mila di bonus. Prendere o lasciare, altrimenti la Lazio lo cederà e andrà a caccia di un sostituto. Tutto merito di Simone Inzaghi bravo a dimostrare che anche senza Biglia, i biancocelesti possono ambire a grandi traguardi.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 3 Novembre 2016, 08:57

© RIPRODUZIONE RISERVATA