Juventus, la linea verde speranza per Allegri. E Ramsey tratta l'addio a gennaio

Juventus, la linea verde speranza per Allegri. E Ramsey tratta l'addio a gennaio

di Timothy Ormezzano

Allegri prosegue la linea verde tratteggiata da Pirlo. L'ultimo alfiere della Next Gen bianconera è De Winter (nella foto), diventato a 19 anni e 179 giorni il più giovane juventino schierato titolare in un match di Champions. Il difensore belga della Juve Under 23, acquistato nel 2018 per appena 162 mila euro dallo Zulte Waregem, mercoledì si è limitato a svolgere il compitino. Ma ha comunque conquistato i tifosi juventini per fisico e autorevolezza.
«Sono contento dei nostri giovani - ha detto Allegri dopo il successo sul Malmö, pensando anche ai subentrati Miretti e Da Graca -. De Winter è un centrale dotato di tecnica e personalità, può fare anche il terzino».
A proposito, per il ruolo di terzino sinistro, visto il rendimento altalenante di Alex Sandro, la Juve starebbe contendendo all'Inter il francese Digne, ex giallorosso finito ai margini dell'Everton. Il club di Liverpool potrebbe inoltre essere la prossima destinazione di Ramsey. «Aaron in Nazionale fa gol mentre alla Juve non riesce a giocare. Lui è sfortunato con noi, noi siamo sfortunati con lui», ha detto Nedved. Il gallese ieri ha incontrato i dirigenti bianconeri alla Continassa, accompagnato dal suo agente: si va verso il divorzio a gennaio. Ramsey non recupererà per la trasferta di domani (ore 18) a Venezia, dove mancheranno anche Danilo, Chiesa e Kulusevski. In compenso tra i convocati si rivedrà McKennie, tornato a lavorare parzialmente in gruppo.
riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Venerdì 10 Dicembre 2021, 08:39

© RIPRODUZIONE RISERVATA