Juve-Roma, la sfida al veleno passa sui social.
"Giallorossi piagnoni". "Bianconeri ladri" -Foto

Juve-Roma, il veleno sui social: tra 'piagnoni' e 'ladroni'

di Alessio Caprodossi
ROMA - “Ladri” contro “piagnoni”, delusione e sfottò, Juventus-Roma e una partita infinita. Il triplice fischio di Rocchi ha chiuso il primo tempo sul campo e aperto il secondo sui social, con i tifosi delle due squadre che hanno infiammato le bacheche dei social network a suon di fotomontaggi e battute al vetriolo.











Dal violino di Garcia all’esultanza di Bonucci lo scontro si è spostato su Rocchi e Totti, principali bersagli delle due tifoserie. I primi usano il sarcasmo per il direttore di gara, definito «il migliore in campo» e match winner grazie alla «tripletta infilata nella porta di Skorupski», i secondi ricambiano invitando Totti a «stare sereno» prendendo in prestito uno dei più noti tweet del premier Renzi.

Le cervellotiche decisioni di Rocchi (da domenica sera ancora nella top ten dei trending topic su Twitter insieme a Juve-Roma e Totti) e l’eco della gara più sentito del campionato hanno poi acceso la fantasia dei tifosi con una carrellata di irresistibili fotomontaggi. Uno dei più condivisi è il paragone tra le maglie delle due squadre, con il colletto giallorosso griffato dal «La Roma non si discute si ama» che su quella bianconera diventa «Rocchi non si discute, si ama».



Se è difficile resistere all’area di rigore romanista ingigantita a sostegno delle parole rilasciate a fine gara dal tecnico Garcia, il Rocchi Balboa che sferra il montante per mettere ko la Roma conquista di diritto il podio. Un gradino più alto per la triplice sequenza in cui l’arbitro fiorentino assegna calci di rigore a chiunque, mentre la palma del migliore spetta all’esultanza di Rocchi in maglia juventina innalzato al cielo da Pogba. Da #rubentus alla riesumazione del gol annullato a Turone 33 anni fa, la polemica passa dal reale al virtuale ed è già partito il conto alla rovescia per la partita di ritorno.
Ultimo aggiornamento: Martedì 7 Ottobre 2014, 11:09

© RIPRODUZIONE RISERVATA