Juve in ansia: si ferma Pogba, Roma
a rischio. Pirlo out tre settimane

Juve in ansia: si ferma Pogba, Roma ​a rischio. Pirlo out tre settimane

di Marco Zorzo
MILANO - Non bastava lo stop di Andrea Pirlo. Ieri si è fermato pure Paul Pogba. La Signora è fortemente in ansia. E con lei Max Allegri, naturalmente. E cominciamo proprio dal Polpo. Il talento francese è stato tenuto a riposo precauzionale.





Tutta colpa di un sovraccarico muscolare alla coscia sinistra. Già effettuata l'ecografia, che ha escluso lesioni gravi. Oggi saranno valutate con attenzione le sue condizioni. Tuttavia Pogba è a rischio per la trasferta dell'Olimpico con la Roma. Match che potrebbe chiudere definitivamente il discorso sul capitolo scudetto. Trequarti è già nella mani della Juve e l'ultimo quarto potrebbe arrivare nel posticipo di lunedì sera, nel caso di un blitz bianconero in casa di Totti & C.



Eccoci a Pirlo. Il regista ieri ha completato gli esami, in seguito al problema muscolare la polpaccio destro accusato durante la sfida di Champions allo Stadium contro il Borussia. E qui arrivano le (vere) brutte notizie per la Juve: confermate le prime sensazioni a caldo. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado del gemello mediale destro. Questo cosa significa? La prognosi per il completo recupero è tre settimane. Oltre il big match di Roma, Pirlo salterà certamente la gara di Coppa Italia con la Fiorentina, oltre a Sassuolo e Palermo. E naturalmente la grandissima sfida di ritorno in Champions a Dortmund del prossimo 18 marzo.



Allegri sarà costretto a una revolution nella zona nevralgica proprio nel momento più delicato della stagione. La regia bianconera sarà nei piedi di Claudio Marchisio. Il Principino comunque ha già dimostrato di poter ricoprire il ruolo senza problemi, martedì contro il Borussia Dortmund.

Ma questo significa pure che Arturo Vidal potrebbe tornare nel suo ruolo naturale di mezz'ala, con Roberto Pereyra sulla trequarti.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Febbraio 2015, 10:51

© RIPRODUZIONE RISERVATA