Juve, ora servono tre punti in Grecia.
Vidal: "Sto bene, su di me solo falsità"

Juve, ora servono tre punti in Grecia. ​Vidal: "Sto bene, su di me solo falsità"

di Timothy Ormezzano
TORINO - Dimenticare Sassuolo e sbancare Atene. È la doppia missione che attende la Juve, reduce da un pareggio che sa sconfitta, ma che potrebbe gasare i bianconeri. «Contro il Sassuolo dovevamo vincere, e basta. Ma il pari ci farà bene. Andremo ad Atene più affamati che mai», garantisce Bonucci, ricordando che la squadra, l'anno scorso, svoltò dopo i quattro schiaffoni presi a Firenze. «Abbiamo un solo obiettivo: vincere lì dove l'Atletico ha perso»



Una vittoria con l'Olympiacos metterebbe praticamente in cassaforte gli ottavi di Champions. Il problema è che la Juve di Reggio Emilia non basta per fare il colpaccio nella bolgia dello stadio Karaiskákis.



Tra i bocciati c'è Evra, che lascerà il posto ad Asamoah. Rischia anche Llorente, in ballottaggio con Morata, ieri autore di una tripletta in partitella. Scalpita per un posto pure Vidal, doppiamente voglioso di riscatto dopo l'esclusione dai convocati per il Sassuolo. Il cileno si è sfogato su Twitter (con buona pace della Signora, che avrebbe preferito meno caos mediatico attorno a lui), assicurando di non essere mai stato multato dalla società per le sue sbandate notturne prima di Juve-Roma: «Sono informazioni sbagliate e in tanti casi malintenzionate», ha sbottato.



Punizione però mai smentita dal club, con tanto di uscita pubblica dell'ad Marotta: «Centomila euro di ammenda sono anche pochi». La procedura è lunga: la multa formalmente non è ancora arrivata, però arriverà. Ma Vidal si è ribellato anche contro chi ha messo in dubbio la sua tenuta fisica (compreso il ct del Cile Sampaoli?): «Il mio ginocchio sta molto bene. Con il lavoro e la fatica tornerò al meglio».

Il club ha certamente apprezzato di più le risposte date in campo dal cileno, ieri autore di sei gol nella sfida in famiglia, sotto la “stretta sorveglianza” di Agnelli, Nedved e Paratici.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 20 Ottobre 2014, 10:40

© RIPRODUZIONE RISERVATA