Juve, Marotta: “Obiettivo Champions, Witsel
arriverà”. Pjanic: “Pronti a vincere tutto”

Juve, Marotta: “Obiettivo Champions, Witsel arriverà”. Pjanic: “Pronti a vincere tutto”

di Timothy Ormezzano
La Juve non nasconde la sua solita fame atavica. «Puntiamo a vincere tutto», dicono senza tanti giri di parole Miralem Pjanic e Beppe Marotta. «La Champions non è né un sogno né un'ossessione, è un obiettivo», aggiunge l'ad bianconero. 

Dopo i due assist nel 5-0 rifilato dalla sua Bosnia all'Estonia, l'ex giallorosso è pronto per il suo primo ballo ufficiale in bianconero, sabato allo Stadium contro il Sassuolo. Se per Higuain non sarà facile bissare le 36 reti dell'anno scorso a Napoli, per Mire l'impresa sarà ripetere la doppia doppia - come si dice nel basket - dell'ultima stagione con la Roma, 10 gol e 11 assist: meglio di lui, tra i centrocampisti europei, soltanto Mahrez (17 gol e 11 assist col Leicester), Mhkitaryan (11 gol e 15 assist col Borussia Dortmund) e Di Maria (10 gol e 16 assist col Psg). 

Numeri fenomenali e ambizioni smisurate, le stesse del suo nuovo club: «Una squadra come la Juve deve puntare a confermare i titoli dell'anno scorso, cercando di fare strada anche in Europa, dove ci attendono gare molto impegnative», trancia Pjanic, che esordirà in regia scortato da Khedira e uno tra Asamoah (favorito) e Lemina. Qualche dubbio in difesa, dove Rugani e Benatia sono in ballottaggio con Chiellini, che potrebbe riposare in vista della Champions e del derby d'Italia del 18 al Meazza nerazzurro. A destra, infine, la spunterà Lichtsteiner, benché con la Svizzera abbia denunciato di non avere ancora 90 minuti nelle gambe.

Con i colleghi-rivali Dani Alves e Cuadrado attesi soltanto domani in gruppo, il ribelle svizzero, escluso dalla lista Uefa (per il suo flirt estivo con l'Inter?), è tornato a essere indispensabile: «Nessun provvedimento disciplinare, l'esclusione di Lichtsteiner è legata a questioni tecniche: a destra abbiamo già Cuadrado e Dani Alves...», spiega l'ad Marotta, prima di rifilare una stecca all'elvetico: «Stephan deve capire che la concorrenza è un elemento fondamentale: più è forte la rosa e più è facile raggiungere gli obiettivi». A proposito di concorrenza, i centrocampisti bianconeri sono avvertiti: «Tra un paio di mesi rivedremo il Marchisio di sempre - conclude Marotta -. Witsel? L'operazione è rinviata. Il ragazzo ha espresso il desiderio di giocare con noi, come del resto ha fatto Matuidi». 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 8 Settembre 2016, 08:44

© RIPRODUZIONE RISERVATA