La Juve su Candreva: alla Lazio 23 milioni,
Giovinco e Ogbonna le contropartite tecniche

La Juve su Candreva: alla Lazio 23 milioni, Giovinco e Ogbonna le contropartite tecniche

di Enrico Sarzanini
ROMA - Altro che Astori, la Juventus ripiombata su Candreva. E' questo il sogno proibito del neo allenatore della Juve Massimiliano Allegri, il colpo con cui provare a calmare una piazza, quella bianconera, irrequieta dopo l'addio di Conte e l'arrivo dell'ex rossonero.



Lotito, che dal canto suo sta cercando di ricucire i rapporti con la sua tifoseria, altrettanto irrquieta, ma senza successo, un mese fa a Un giorno da pecora su RadioRai era stato chiaro: «Candreva resta e ci vinco lo scudetto». La stessa frase era stata pronunciata anche per Hernanes a gennaio scorso, poi venduto a sorpresa all'Inter per 18 milioni. La sensazione è che con la giusta offerta l'azzurro, che gradirebbe un ritorno alla Juventus e per il quale è già pronto un quinquennale a 2,5 milioni di euro netti a stagione, potrebbe clamorosamente partire.



A Torino si parla di un primo approccio di Marotta che avrebbe messo sul piatto 23 milioni di euro in contanti, cifra ben lontana dai 35 chiesti da Lotito. Occasione per parlare l'Assemblea di Lega ieri a Milano nella quale Lotito e Agnelli hanno iniziato a gettare le basi della maxi operazione. Perso Iturbe, la Juve adesso punta tutto su Candreva ma non arriverà mai a tirare fuori i 35 milioni chiesti dai biancocelesti.



Nell'operazione così potrebbero rientrare sia Ogbonna, che andrebbe così a coprire uno dei due vuoti lasciati da Dias e Biava, che Giovinco. Quest'ultimo sarebbe dunque il sostituto di Candreva, che già prima della fine del campionato aveva espresso a Lotito la volontà di lasciare Roma. Ed in questa maxi operazione rientrerà, pur indirettamente, anche Astori.



La Juventus lo aveva puntato, ma a questo punto sembra difficile che Agnelli possa fare un simile sgarbo a Lotito. Quest'ultimo ieri in Lega ha ribadito la sua offerta al diesse del Cagliari Marroccu per il difensore: 7 milioni di euro. Il club sardo però ha preso ancora del tempo: prima di dare una risposta definitiva alla Lazio, il presidente Giulini vuole incontrare il giocatore e ieri sera ha raggiunto il ritiro di Sappada. La situazione resta di stallo anche se in casa Lazio c'è grande fiducia e la certezza è che Astori potrà unirsi ai suoi nuovi compagni di squadra nella seconda parte di ritiro, che la Lazio svolgerà in Germania.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 18 Luglio 2014, 13:23

© RIPRODUZIONE RISERVATA