Juve, per Barzagli lussazione alla spalla: il rientro solo a gennaio

Juve, per Barzagli lussazione alla spalla: il rientro solo a gennaio

di Timothy Ormezzano
La Juve perde un altro titolarissimo. Il ko di Barzagli è più grave del previsto: il difensore tornerà infatti soltanto nel 2017. La spalla sinistra lussata contro il Chievo richiede due mesi di stop, tra tutore (30 giorni) e riabilitazione. La “Roccia” bianconera, il 15° infortunato di una stagione che da questo punto di vista comincia a somigliare all’ultimo annus horribilis, ha scelto la terapia conservativa, evitando così i ferri del chirurgo e uno stop di circa quattro mesi.

Brutta tegola. Barzagli salterà due gare di Champions (contro Siviglia e Dinamo Zagabria), i big match contro Torino e Roma e la finale di Supercoppa Italiana a Doha contro il Milan. «Che sfortuna perdere un leader come Andrea», sbuffa Bonucci, elemento appena recuperato (da una presunta elongazione) di una BBC sempre più incerottata, reduce da appena 5 apparizioni stagionali. Allegri spera di riavere l’infortunato Chiellini dopo la sosta (così come Dybala), quando diventeranno fondamentali due gregari come il delicato Benatia e il desaparecido Rugani, quest’ultimo fermo da 45 giorni ai 120 minuti disputati a settembre.

Vista l’emergenza, è probabile un passaggio sempre più definitivo alla difesa a quattro e quindi a quel “4-3 e fantasia” tipicamente allegriano testato contro Lione (mercoledì) e Chievo (domenica). Giovedì, alla ripresa, il tecnico livornese riavrà Marchisio, rientrato da Coverciano a scopo precauzionale per un sovraccarico al ginocchio sinistro operato ad aprile, ma non Evra convocato in extremis dalla Francia. Tra i 14 bianconeri sparsi per il mondo della Fifa spicca il derby nella notte di giovedì tra il Brasile di Dani Alves e l’Argentina di Higuain, che poi se la vedrà anche con la Colombia di Cuadrado.
Ultimo aggiornamento: Martedì 8 Novembre 2016, 09:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA