Juve, Allegri rinnova fino al 2019: per il tecnico un ingaggio ricchissimo

Juve, Allegri rinnova fino al 2019: per il tecnico un ingaggio ricchissimo

di Timothy Ormezzano
Sempre più Allegri, alla Juve. L'accordo per il rinnovo è raggiunto, ma l'intesa verrà perfezionata oggi. Sull'ingaggio l'ha spuntata il mister: maxistipendio da 7-8 milioni più bonus. Sulla durata, invece, si sarebbe imposto il club: un solo anno in più, e non i due richiesti da Allegri, con scadenza che dal 2018 passa al 2019.

Oggi è dunque l'Allegri-day, il giorno della firma e della messa a punto delle strategie per dare l'assalto alla prossima Champions. Oltre al ricco aumento, Allegri conta di ottenere almeno due rinforzi di altissima qualità tra centrocampo e attacco. Verratti è un obiettivo praticamente onirico, idem Iniesta. Più reali le candidature in mediana dei vari Tolisso, Matic, N'Zonzi, Fabinho, Paredes ed Emre Can, in ordine di gradimento. Al momento, però, si cerca soprattutto un esterno offensivo.

La prima scelta è l'argentino Di Maria, sempre che accetti di spalmare il suo maxi ingaggio da 9 milioni su qualche stagione in più. 
Le alternative? Il colombiano James oppure il brasiliano Douglas Costa, per il quale sarebbero pronti 35-40 milioni. Quasi tutto fatto, intanto, per gli italiani Szczesny, Schick e Keita: non si discute più se ma quando approderanno in bianconero. Il portiere polacco, opzionato per 14 milioni più 2 di bonus, prenota il dopo-Buffon e spinge Neto verso il Napoli.

L'altra missione è evitare la fuga dei big, su tutti Bonucci e Alex Sandro, richiestissimi in Premier. L'ultima offensiva è del Chelsea che, a detta del Sun, offre 55 milioni per il cartellino dell'azzurro, che a Londra vedrebbe il suo stipendio salire da 5 a 7 milioni. In caso di addio, la Juve si fionderebbe su uno tra Marquinhos e De Vrij, valutati circa 35 e 18 milioni da Psg e Lazio. In uscita c'è Lemina, stufo del gregariato bianconero: «Mi piacerebbe un'avventura all'estero, il Valencia è un club molto interessante». In arrivo una ventina di milioni da aggiungere ai circa 130 già stanziati per lo shopping estivo. 
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 7 Giugno 2017, 09:22

© RIPRODUZIONE RISERVATA