Ibrahimovic, gomitata ad Alaba:
"Ora datemi pure 40 giornate" -Video

Ibrahimovic, gomitata ad Alaba: "Ora datemi pure 40 giornate"
Con la doppietta all'Estonia di gioved scorso ha raggiunto il record di gol segnati con la nazionale svedese (50), con la gara di ieri Zlatan Ibrahimovic ha raggiunto le 100 presenze in nazionale. L'asso del PSG, per, si rovinato la serata a causa di una gomitata ai danni di David Alaba.



Ieri sera, durante la sfida valida per le qualificazioni agli Europei contro l'Austria, finita 1-1, l'attaccante del Paris Saint Germain si è reso protagonista di una gomitata a David Alaba, gesto commentato sarcasticamente a fine partita da Ibrahimovic, che ora rischia la prova tv, con una battuta infelice: «Credo che dovrei essere sanzionato con 40 turni di squalifica». Il fallo, pur essendo stato fischiato dall'arbitro, non ha portato a nessuna sanzione per Ibra nonostante le proteste del giocatore austriaco Alaba. «L'arbitro era intimidito, la normalità sarebbe stato un cartellino rosso per Zlatan», è il commento a fine gara di Aleksandar Dragovic.







GENIO E SREGOLATEZZA Ibrahimovic non è nuovo a uscite del genere. Durante un match di Ligue1 lo svedese è stato protagonista di una entrata in stile kung fu sul portiere del St. Etienne Stephane Ruffier, in Serie A ha invece colpito al volto con uno schiaffo il giocatore del Napoli Salvatore Aronica. In carriera Ibra è stato espulso in sei occasioni ma è sempre riuscito a farsi perdonare per le sue intemperanze grazie a talento e gol: con la maglia della Svezia ha messo a segno un memorabile gol da 30 metri contro l'Inghilterra. In carriera ha vinto, tra Italia e Francia, 4 volte la classifica marcatori, collezionando 11 titoli nazionali tra Olanda, Italia, Spagna e Francia. È anche l'unico giocatore ad aver segnato con le maglie di sei squadre diverse (Ajax, Juventus, Inter, Barcellona, Milan e Paris Saint-Germain) in Champions League.
Ultimo aggiornamento: Martedì 9 Settembre 2014, 23:02

© RIPRODUZIONE RISERVATA