Guardiola: "Dopo il Bayern Monaco
sogno di allenare il Manchester United"

Guardiola: "Dopo il Bayern Monaco ​sogno di allenare il Manchester United"
Dopo aver vinto tutto con il Barcellona ha accettato la sfida del Bayern Monaco, dove ripetere gli incredibili successi di Heynckes nel 2012-13 non sarà facile. Eppure Pep Guardiola ha già svelato quella che potrebbe essere la sua prossima tappa in carriera: il Manchester United.





È stato lo stesso tecnico catalano a rivelarlo nel libro Pep confidential: la vera storia della prima stagione di Pep Guardiola al Bayern Monaco, scritto da Marti Perarnau. Dopo aver vinto tutto con il Barcellona, due anni fa Guardiola aveva deciso di concedersi un anno sabbatico di disintossicazione dal calcio.



Con la famiglia aveva lasciato la Spagna per trasferirsi a New York dove però riceveva regolarmente visite e offerte da parte dei principali club d'Europa, dal Manchester City al Chelsea fino al Milan. La scelta del Bayern è però dipesa dall'immediato feeling che l'ex tecnico del Barcellona aveva sentito con il club tedesco in occasione di un'amichevole estiva quando ancora allenava il Barcellona.



Lo stesso feeling che ha poi sentito all'Old Trafford, assistendo ad una partita dello United. «Mi piace quest'atmosfera, potrei allenare il Manchester United», aveva confessato Pep ad un amico in quell'occasione. Le stesse parole che in precedenza aveva detto a proposito del Bayern. Da qui le speculazioni del tabloid Sun che si è spinto a dare per certo lo sbarco di Pep in Premier League al termine del contratto coi bavaresi, nell'estate 2016.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 16 Ottobre 2014, 16:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA