Giallo Neymar. Il Psg lo vuole in campo col Real, lui vuole operarsi per andare ai mondiali

Giallo Neymar. Il Psg lo vuole in campo col Real, lui vuole operarsi per andare ai mondiali
L'infortunio di Neymar (lesione del quinto metatarso) sta diventando una vera e propria soap opera. Il giocatore vorrebbe operarsi (con uno stop di un paio di mesi circa), il Psg invece vorrebbe provare prima con un trattamento conservativo per recuperare il giocatore in vista del ritorno di Champions contro il Real Madrid di martedì prossimo.

Secondo quanto scrive la Folha de Sao Paulo l'ultima parola spetterà proprio al club francese. Infatti, secondo il giornale brasiliano c'è una clausola nel contratto di Neymar che prevede che sia il club a decidere i trattamenti medici del giocatore finché è sotto contratto. Il giocatore avrebbe deciso di operarsi per arrivare pronto ai mondiali di Russia.



Se il brasiliano continuerà a non seguire le indicazioni dell'equipe medica del Psg - sempre secondo la Folha de San Paulo - la clausola prevede la rottura del contratto unilaterale da parte del club ed il pagamento di un risarcimento anche se i media brasiliani assicurano che l'entourage del giocatore non contempla questo scenario e crede che sia possibile convincere il club parigino sulla necessità dell'intervento chirurgico.

Il padre di Neymar (che è anche suo agente), parlando a Espn ha ribadito l'intenzione del figlio di sottoporsi all'intervento chirurgico: «Il PSG sa già che non potrà contare su Neymar nelle prossime partite.
Il rientro potrebbe essere fissato intorno alla fine di aprile». «Neymar, tutto il Brasile spera che tornerai velocemente come hai fatto la volta scorsa. Abbiamo una Coppa del Mondo da vincere, quindi torna rapidamente!», ha scritto Pelè su twitter. 

Ultimo aggiornamento: Mercoledì 28 Febbraio 2018, 18:38

© RIPRODUZIONE RISERVATA