Genoa-Roma, le pagelle: Palmieri meglio di Szczesny e Dzeko

Genoa-Roma, le pagelle: Palmieri meglio di Szczesny e Dzeko

di Romolo Buffoni
Genoa-Roma 0-1, le pagelle dei giallorossi: Dzeko è fondamentale nel mettersi sulle spalle tutto il peso dell'attacco, Szczesny nel salvare un risultato preziosissimo su un campo difficile. Il migliore in campo, però, è un impressionante Emerson Palmieri.

SZCZESNY 7
La partita comincia e finisce nelle sue mani: al 1' su Laxalt e al 92' su Ocampos.
RÜDIGER 6,5
Soffre a contenere Ocampos e per fermarlo rimedia un giallo pesante: diffidato, salterà Udine.
FAZIO 7Ennesima prestazione super per l'argentino, che offre un master gratuito al piccolo Simeone.
JUAN JESUS 6,5
Torna titolare dopo 2 mesi. Partita ordinata e senza amnesie.
PALMIERI 7,5
Partita perfetta per il brasiliano, legittimo fiore all'occhiello di questo primo anno dello Spalletti-bis. Non sbaglia una chiusura e sceglie sempre bene i tempi per anticipi e appoggi.
DE ROSSI 6Lotta col coltello tra i denti con i corridori rossoblù. Peccato per l'ammonizione per proteste che gli costerà la squalifica.
STROOTMAN 6,5
Recupera un'infinità di palloni, bloccando sul nascere le ripartenze rossoblù. In avvio dà una palla d'oro a Dzeko, sul quale Perin si supera.
PERES 6,5
Suo il tiro che genera l'autogol di Izzo. Poi buona corsa e le solite scelte affrettate (40' st Manolas ng).
NAINGGOLAN 6,5
Juric gli mette alle calcagna Cofie e il Ninja conferma di soffrire quando da cacciatore diventa preda, ma ha la stoffa per rendersi comunque utile (43' st Paredes ng).
PEROTTI 6Usa l'uncinetto quando gli altri impugnano la spada. Non sfrutta a dovere un assist d'oro di Dzeko (33' st El Shaarawy 6: entra con la Roma schiacciata e riesce a farla respirare).
DZEKO 7,5
Un sinistro in gradinata a metà ripresa gli costa la palma del migliore in assoluto. Al 3' Perin si supera per dirgli di no. Sforna due assist da urlo per Perotti e Nainggolan ed è infine il palo (il quarto stagionale) a negargli il primo gol del 2017.
SPALLETTI 7Centra i tre punti che in trasferta (derby a parte) mancavano dal 26 ottobre (Sassuolo). Stavolta basta un gol per vincere ed è forse questa la notizia migliore.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 9 Gennaio 2017, 09:04

© RIPRODUZIONE RISERVATA