Europei 2016, Hamsik trascina la Slovacchia con
una doppietta, Germania ko. Poker Spagna -Video

Europei 2016, Hamsik trascina la Slovacchia con una doppietta, Germania ko. Poker Spagna
ROMA - Nella terza giornata delle qualificazioni agli Europei 2016, risultati a sorpresa e importanti successi per Slovacchia, Inghilterra, Polonia, Austria, Ucraina, Slovenia e Spagna.



Incredibile doppietta del campione del Napoli e capitano della nazionale slovacca, Marek Hamsik: grazie ai suoi due gol contro la Bielorussia, fa restare la sua squadra in testa al girone C a punteggio pieno.



La Spagna supera agevolmente il Lussemburgo, con il rotondo risultato di 0-4. I gol di Silva, Alcacer, Diego Costa e Bernat.



GERMANIA BATTUTA DALLA POLONIA Clamoroso a Varsavia! I campioni del mondo della Germania, solo tre mesi dopo la conquista del titolo al Maracana di Rio de Janeiro, contro l'Argentina, sono stati battuti 2-0 dalla Polonia, in una partita di qualificazione agli Europei 2016 in Francia.



Per i padroni di casa si tratta di una prima assoluta, dal momento che - nelle precedenti 18 sfide contro i rivali tedeschi - avevano ottenuto solo sei pareggi e subito 12 sconfitte. A decidere il match, che si è disputato in uno stadio Nazionale tutto esaurito (56.934 i paganti), un colpo di testa di Arkadiusz Milik, dopo 6' di gioco del secondo tempo e una rete nel finale di Sebastian Mila, entrato da poco in campo.



La Polonia, grazie a questo successo, raggiunge l'Irlanda, a quota sei punti, nella classifica del Gruppo D di qualificazione al prossimo torneo continentale, tre in più della Germania. I campioni del mondo in carica martedì torneranno in campo per ospitare proprio gli irlandesi, mentre i polacchi dovranno vedersela - sempre in casa - contro la Scozia.



«Siamo ovviamente delusi, ma non posso addossare colpe specifiche ai giocatori, se non per aver fallito diverse occasioni da gol - ha detto, nel dopopartita, il ct tedesco Joachim Loew -. Abbiamo applicato il nostro gioco e creato una lunga serie di opportunità. Alla prima occasione, la Polonia ci ha puniti: era questo il suo obiettivo. Martedì possiamo rifarci contro l'Irlanda».



BENE L'IRLANDA Nel Gruppo F di qualificazione agli Europei 2016, a Helsinki, Finlandia e Grecia hanno pareggiato 1-1, per effetto dei gol di Karelis (24' pt) e Hurne (10' st). Nell'altra partita del girone, disputata a Belfast, l'Irlanda del Nord ha battuto le Isole Far Oer per 2-0, grazie alle reti di McAuley (6' pt) e Lafferty (20' pt).



PAREGGIO DELLA ROMANIA Si è chiuso con un pareggio per 1-1 l'incontro tra Romania e Ungheria, valido per il gruppo F di qualificazione agli Europei di Francia 2016, disputato a Bucarest. I romeni sono passati in vantaggio al 45' del primo tempo con Rusescu, il pareggio magiaro al 37' della ripresa con Dzsudzsák. La Romania guida momentaneamente il girone a quota 4, mentre l'Ungheria ha conquistato il primo punto ed è quarta.



VITTORIA INGLESE Estonia-Inghilterra 0-1 in una partita del gruppo E delle qualificazioni europee. Rete di Rooney al 29' st.




Ultimo aggiornamento: Domenica 12 Ottobre 2014, 22:56

© RIPRODUZIONE RISERVATA